di Cristian Fiorentino
Catalogata la bella vittoria sul Roggiano, l’R. Corigliano è atteso da una nuova impegnativa sfida. Oggi domenica 15 dicembre, per la dodicesima giornata d’andata del girone A di Prima categoria, la formazione di mister Franco Celi sarà di scena al comunale di Longobucco.
I Coriglianesi saranno opposti alla sorprendente matricola Themesen, autrice fino adesso di un ottimo cammino. Longobucchesi, in effetti, ad oggi seconda forza del torneo che hanno fatto del proprio terreno amico un vero e proprio fortino. Sulla carta per i biancazzurri sarà una nuova sfida insidiosa da affrontare con le dovute contromisure. Jonici, tuttavia, sempre alle prese con tantissimi claudicanti e con Antonio Fiore, Nico Bianco, Francesco Curatelo e Luca S. Parise a forte rischio, per problemi muscolari, Francesco Pio De Simone fermo per un problema ad un occhio e Angelo P. Algieri che scontata la squalifica è alle prese con l’influenza.
Il resto degli effettivi dovrebbero essere arruolabili, compreso Angelo L. Feraco. Mister F. Celi per l’ennesima volta dovrà fare di necessità virtù ma dovrebbe poter contare sugli ultimi innesti. Si tratta del centrocampista, classe 2000, Giovanni Campana, ex Bisignano, Juvenilia e Trebisacce e dell’attaccante esterno trequartista, classe 2001, Pietro Coppola, ex Roggiano, Acri, Rossanese e Rende. Entrambi coriglianesi purosangue potranno dare un buon contributo alla causa mentre altri acquisti potrebbero essere annunciati nei prossimi giorni e settimane. Prima della sosta natalizia, in effetti, c’è da affrontare questa difficile trasferta per i biancoazzurri che in settimana si sono allenati sereni, coesi e ottimisti. Le intenzioni per ambire ad un risultato positivo ci sono tutte ma bisognerà fare i conti con una forte antagonista. Il ruolino di marcia indica il R. Corigliano a quota 12 punti in virtù di 4 successi e 6 sconfitte per 12 reti realizzate e 16 incassate. Di contro, il Themesen detiene 22 punti frutto di 7 vittorie, 1 pari e 3 insuccessi per 25 marcature siglate e 16 subite. Il pronostico è ad appannaggio dei longobucchesi ma i ragazzi del tecnico F. Celi vorranno giocarsi tutte le proprie chance per ambire ad un risultato positivo. Nella rifinitura del venerdì, l’allenatore jonico ha cercato di stilare lo schieramento titolare in virtù dei tanti giocatori assenti e in dubbio. A supporto dell’R. Corigliano annunciata anche la presenza dei tifosi degli ultras coriglianesi chiamati a spronare i biancoazzurri nell’arduo incontro. Indicato per la direzione di gara l’arbitro Pisciuneri della sezione di Crotone. Fischio d’inizio ore 14:30.