Fonte: Comunicato stampa

Circa 300 alunni di 19 classi dei Plessi di Via Nizza e via Vieste di Schiavonea e del Plesso San Francesco di Corigliano Centro, e delle scuole dell’infanzia di Via Provinciale e Italo Calvino, hanno svolto nei mesi di ottobre e novembre attività sportiva motoria con il Tecnico MariaCristina Sisca responsabile dei progetti e dei settori giovanili della Società.

Il programma del progetto prevede una fase finale, con un’esibizione Evento nei giorni 5 e 6 dicembre presso il palasport di contrada Brillia, i piccoli futuri atleti avranno la possibilità di esibirsi e mostrare ciò che hanno imparato nei due mesi di attività sportivo/didattica, oltre a vivere un’esperienza nel bellissimo palasport e condividere con altri alunni una giornata di sport, per tutti i partecipanti è prevista la consegna di una medaglia evento e dei gadget.

Il programma delle due giornate:

giovedì 5:

Esibizione delle classi I e II dei plessi di via Nizza, via Vieste e classi II e III dei Plessi C. Guidi e San Francesco;

ore 09.15 Saluti Istituzionali e presentazione delle Attività;

ore 09.30 Inizio esibizioni delle classi I° e II°;

ore 10.30 Pausa

ore 11.00 Esibizione classi II° e III°;

ore 12.00 Chiusura attività saluti Istituzionali e foto di gruppo.

venerdì 6:

Classi dei 5 anni della scuola dell’infanzia dei plessi Via Provinciale e Italo Calvino:

ore 10.00 Saluti Istituzionali e presentazione delle attività;

ore 10.30 inizio dimostrazione;

ore 11.30 Chiusura attività con Saluti Istituzionali e foto di gruppo.

Dr.ssa Silvana Sapia: “L’educazione motoria è una disciplina molto importante per mantenere il “giusto stile di vita”, per poter crescere in maniera sana e con un equilibrio psicofisico ottimale. Durante la scuola primaria, le attività motorie e sportive favoriscono l’acquisizione da parte degli allievi di un variegato bagaglio di abilità motorie che concorrono allo sviluppo globale della loro personalità. Grazie alla collaborazione con la struttura tecnica della Corigliano Volley continuiamo ad offrire ai nostri alunni la possibilità di svolgere attività motoria e fisica di ottimo livello e vivere esperienze anche fuori dai luoghi scolastici.”

MariaCristina Sisca: Lavorare con gli alunni delle scuole primarie e con i bambini della scuola dell’infanzia è molto impegnativo e soprattutto è un lavoro di grande responsabilità. Il progetto somministrato agli alunni è frutto di anni di esperienze e collaborazioni con gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado. Attraverso l'attività motoria e sportiva si possono realizzare altissimi obiettivi educativi, acquisire competenze indispensabili alla formazione ed alla crescita dei giovani, come il dominio di sé, il senso della solidarietà, la capacità di collaborare per un fine comune, la valorizzazione del ruolo di tutti e tanto altro ancora. Ringrazio la Dirigente per l’alto senso di responsabilità che dimostra nella gestione delle attività degli alunni del suo Istituto.

 

 

 

 

Crediti