di Cristian Fiorentino
Si è svolta sui campi del “Chiappetta Sport Village” di Cosenza domenica scorsa, primo dicembre, la prima fase provinciale denominata “Melbourne by fjp Super Green” singolare femminile under.
Per le tenniste juniores dello Sporting Club Corigliano sono arrivate convincenti prestazioni e ottimi risultati. Irene Santo, infatti, tesserata con la società coriglianese biancoverde, si è imposta sulle avversarie di pari età aggiudicandosi la prima tappa provinciale Cosenza del Fitp junior programm. Buone performance anche per altre due ragazze dello Sporting C. Corigliano come Asia Alberti, terza classificata nella sua categoria, e Karol Spataro.
Le giovanissime atlete, premiate con medaglie, accompagnate dai genitori e allenate dai maestri Gianni Loria e Pierluigi Ciardullo, imponendosi all’attenzione in questa prima uscita stagionale, hanno confermato la crescita frutto della preparazione e dell’impegno settimanale. Allenamenti che proseguiranno adesso con maggiore entusiasmo e possibilità di proseguire la propria crescita tennistica in attesa delle prossime tappe provinciali. Soddisfatto il presidente Massimo Fino e i due maestri G. Loria e P. Ciardullo che hanno chiosato: «Siamo contenti che bambine/i inizino ad ottenere piccole soddisfazioni grazie alla loro costante passione e dedizione nella disciplina. Al contempo, noi istruttori siamo felici per i genitori e per i loro sacrifici ma soprattutto per le nostre giovani tenniste perché vuol dire che il lavoro per cui ci adoperiamo durante le sedute elargisce i dovuti profitti».