Fonte: Comunicato stampa

Per il prossimo fine settimana la Stagione Teatrale del Comune di Corigliano-Rossano “Il Teatro si fa in tre” propone un nuovo appuntamento nell’ambito della rassegna “Matinée e pomeridiane… teatrali in CO.RO.”, a cura del Comitato FITA Provinciale di Cosenza, con la direzione artistica di Imma Guarasci e delle Pro Loco di Corigliano e Rossano.

Si tratta dello spettacolo “Il Berretto a Sonagli” di Luigi Pirandello, di “Ibaki Aps” e “Maschera e Volto Aps”, adattamento e regia della stessa Imma Guarasci. Lo spettacolo andrà in scena sabato 12 aprile alle 18:30 al Teatro Paolella e vede la partecipazione di Pino Leonetti, Monica Rossi, Mariarosa Gaudio, Mike Gaudio, Alessandro Bartoletti, Rosalba Guarasci, Eva Gaudio, Antonio Minnicelli e Sabrina Catavero, musiche di Giacomo Cuticchio.  

In questo “Giuoco della parti” ogni attore muove i fili della sua marionetta, divenendo al tempo stesso puparo e pupo. L’Opera dei Pupi, in questo spettacolo, rappresenta un ponte metaforico tra la Calabria e la Sicilia, tra il teatro d’attore ed il teatro di figura. Il dilemma tra l’apparire e l’essere, la pazzia, l’ipocrisia, la maschera, sono i temi centrali della drammaturgia e della poetica pirandelliana. In questa commedia in due atti di Pirandello il ruolo della donna e la sua condizione subalterna, al Sud, nei primi anni del XX secolo, sono intessuti e tratteggiati nei profili dei diversi personaggi femminili e maschili.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita al seguente link: https://www.diyticket.it/.../22244/tetris-di-ciro-lenti oppure direttamente al botteghino il giorno dello spettacolo.

Per informazioni si può contattare la Pro Loco al numero 3492521291.

 

Ufficio stampa Comune Corigliano-Rossano

Crediti