Foto di Giuseppe De Marco

di Cristian Fiorentino

Tra le sei gare al sabato del girone A di Prima categoria, ritroviamo anche R. Corigliano-Roggiano. Messa in archivio anche la sconfitta di Acri, nell’ l’undicesima giornata d’andata, la squadra biancoazzurra avrà di fronte un nuovo osso duro.

Sul sintetico rossanese dello “S. Rizzo”, alle ore 14:30, i ragazzi di mister Celi dovranno misurarsi con un’altra formazione attrezzata. Ad oggi quarta forza del torneo, la compagine del tecnico Parise è guidata proprio dal bomber coriglianese De Giacomo. Incontro proibitivo per la giovane formazione jonica che non avrà Algieri, per squalifica, Parise per infortunio e Feraco, indisponibile. In forte dubbio anche il portiere Rugna, causa influenza, e Bianco, uscito malconcio dall’ultima trasferta. Infermeria sempre piena in casa R. Corigliano chiamata ancora una volta di far di necessità virtù.

Dal canto suo, la squadra biancoazzurra, viste anche le importanti dichiarazioni rese in settimana dallo stesso mister Celi sul fattore stadio (https://www.ilcoriglianese.it/index.php/sport/9539-1-cat-gir-a-r-corigliano-mister-f-celi-a-rossano-impossibile-allenarci-amareggiato-anche-per-gli-insulti-ricevuti-da-un-addetto-alla-stadio), non ha avuto modo di allenarsi con continuità. Periodo molto traviato per i coriglianesi che dopo gli arrivi di Zicchinello, Olivieri, Cimino e Feraco dovrebbe accogliere almeno un’altro paio di nuovi giocatori nei prossimi giorni. I buoni propositi, tuttavia, non mancano alla formazione jonica chiamata ad essere compatta, fiduciosa e risoluta per interrompere la spirale negativa in cui è finita. Lo chiede la classifica, che vede il R. Corigliano in zona play-out ferma a quota 9 punti in virtù di 3 successi e 6 sconfitte per 10 reti realizzate e 16 incassate. Di contro, il Roggiano detiene 19 punti frutto di 5 vittorie, 4 pari e un insuccesso per 17 marcature siglate e 12 subite. Il pronostico neanche a dirlo indica il Roggiano ma l’ultima parola spetterà sempre al campo. I ragazzi del tecnico Celi dovranno però aumentare la concentrazione e l’impegno al cospetto dei gialloverdi perché si tratta di un antagonista che lotta per i piani alti. Nella rifinitura del venerdì, mister Celi cercherà di inquadrare l’undici titolare considerando le varie assenze. Sugli spalti non mancheranno tifosi per sostenere i biancoazzurri nella difficile contesa. Designato per la conduzione di gara l’arbitro Calienni della sezione di Crotone.  

Crediti