di Cristian Fiorentino
Il tecnico Giuseppe Madeo non è più l’allenatore della Nuova Fabrizio C5. La notizia è stata comunicata nelle ultime ore dalla società dei co-presidenti Antonio Olivieri e Massimo Famigliulo.
Di comune accordo le parti hanno deciso per la risoluzione del rapporto per dare anche una svolta all’attuale momento calante di risultati. Le motivazioni sono rintracciabili nelle dichiarazioni dello stesso allenatore G. Madeo: «Giusto fare un passo indietro da parte mia perché per motivi di lavoro non riesco più ad essere presente in maniera costante al fianco della squadra. In accordo con la dirigenza e con oculatezza abbiamo deciso di interrompere il rapporto anche se resterò accanto ai ragazzi e ai dirigenti per il legame che mi lega a squadra e società dalle origini. Sarà, oltretutto, un tifoso di questa squadra e se potrò, darò sempre il mio contributo per la causa. Il collettivo ha bisogno adesso di una guida tecnica costantemente presente che sappia rinvigorire il gruppo che ha tutte le capacità per riscattarsi in campo.
Le vicissitudini e gli infortuni hanno minato la strada in questa prima parte di stagione ma la maggior parte delle prestazioni sono state ottime. Sono mancati i risultati, la freddezza sotto porta e una buona dose di fortuna che hanno forse anche un po' intaccato l’umore e la concentrazione. Ho fiducia per il prosieguo della stagione, certo che il nuovo tecnico saprà stimolarli per condurli fuori da questo delicato momento. Sono convinto altresì- ha concluso mister G. Madeo- che questa squadra ha tutte le capacità per risollevarsi e affermarsi in pieno». In realtà, al netto di troppi infortuni, alcuni anche seri, che ne hanno compresso definitivamente la stagione per Antonio De Luca e Giovanni Lento, le prestazioni sono state quasi sempre apprezzabili. Nel frattempo, la squadra è stata affidata momentaneamente al collaboratore tecnico Natalino Fusaro in attesa della scelta del nuovo trainer. Si vocifera di un clamoroso ritorno sulla panchina bianconera che riconduce a mister Paolo Carnuccio. Da capire se ci saranno le condizioni per far ritornare l’allenatore catanzarese che lo scorso anno proprio a stagione in corso, a fine girone d’andata, condusse sino al quinto posto finale la squadra rigenerando l’intero ambiente. Non esclusi altri profili nonché nuovi interventi in senso al mercato di riparazione dicembrino. Intanto, la squadra coriglianese in questa settimana ha lavorato regolarmente e nel turno numero nove d’andata, in scaletta sabato 30 novembre, osserverà la sosta ciclica, in virtù del girone a numero dispari. Alla ripresa, Berardi e soci saranno attesi dalla trasferta di Paola, sabato 7 dicembre. Incontro dove la N. Fabrizio sarà attesa al riscatto anche in considerazione di una classifica deficitaria che la vede in zona calda. Frattanto, la Juniores della N. Fabrizio, nella quarta d’andata del gir. B del torneo Under 19, è stata superata in casa dall’Amantea per 3 a 1 nonostante una buona prova. In classifica, la squadra del duo tecnico Carmine Russo e Domenico Campana resta a quota sei punti mentre nel quinto turno, la formazione under bianconera, domenica primo dicembre alle ore 11, sarà opposta al San Lucido in trasferta.