di Cristian Fiorentino
Reduce da due vittorie consecutive di cui la prima stagionale in trasferta, arrivata domenica scorsa a Spezzano Albanese, il R. Corigliano è lanciato verso la prossima sfida in calendario.
Per la sesta giornata d’andata del gir. A di Prima Categoria, gli enfants terribles di mister Franco Celi saranno chiamati ad una nuova prova contro l’Atletico San Lucido. Sul sintetico rossanese dello stadio “Stefano Rizzo, sabato 2 novembre alle ore 14:30, la giovane e spavalda formazione biancazzurra vorrà sfoderare una nuova prestazione convincente. Rotto il ghiaccio nelle gare esterne, nelle sfide casalinghe i ragazzi coriglianesi hanno sempre ottenuto bottino pieno.
Diametralmente opposto il ruolino di marcia dei tirrenici che fuori casa hanno sempre perso. Gli jonici, però, faranno bene a non fidarsi delle statistiche perché i sanlucidani storicamente sono sempre stati un avversario temibile. Si prospetta un match da non perdere con pronostico aperto anche se i numeri sono ad appannaggio della squadra coriglianese. In classifica 9 i punti per il R. Corigliano e 6 per l’A. S. Lucido con quasi lo stesso score di gol realizzati e subiti: 7 fatti e incassati per gli jonici; 7 conseguiti e 6 incamerati dai tirrenici. Le recenti performance della generazione Z coriglianese, però, offrono ottimismo all’ambiente e soprattutto capacità future di progressi. Sul fronte tecnico, sempre out il difensore Marco Romio, utilizzato in parte a Spezzano A. e nuovamente infortunato, e Luigi Sosto, ancora in fase di recupero dopo una brutta influenza. Sembrano ristabiliti in toto, invece, i vari Carlo G. Gatto, Antonello B. Visciglia, Angelo P. Algieri e Luca S. Parise. Buona la condizione fisica globale mentre si è ampliato anche l’umore in seno al gruppo biancoazzurro. Restando ben saldi con i piedi per terra e muniti di risolutezza e coesione, agli ordini del tecnico F. Celi e del preparatore dei portieri Agostino Accroglianò, il R. Corigliano, in settimana e fino alla rifinitura di venerdì, si è allenato tra preparazione, contesti di gioco e partitelle in famiglia, sul sintetico rossanese di viale Sant’Angelo. Anche sugli spalti l’indice dell’interesse di tifosi e sportivi coriglianesi è in crescita così come denotato nell’ultimo turno a Spezzano A. Considerata l’imminente gara interna il numero di sostenitori potrebbe ulteriormente salire per sostenere al meglio la giovane formazione biancoazzurra. Designato per la direzione di gara l’arbitro Bianchi della sezione di Rossano.