di Cristian Fiorentino

È in programma per domenica 3 novembre la terza giornata d’andata del girone A di Seconda categoria. Nessuno anticipo al sabato per questo nuovo turno e fischio d’inizio fissato per le 14:30.

Il quadro degli incontri prevede Cropalati-Fagnano, Rossano scalo- Academy Montalto Uffugo, San Lorenzo Bellizzi-Francavilla Lagaria e Città di Cariati-Saracena. Le compagini coriglianesi, invece, avranno due match abbastanza impegnativi. La co-capolista Corigliano sarà di scena, per la seconda trasferta consecutiva stagionale, sul campo della Nuova Polisportiva San Demetrese. Il duello che ha appassionato la scorsa annata il gir. A di Terza categoria, dunque, conta di ripetersi anche in questo torneo.

Entrambe matricole, vogliono recitare un ruolo da protagoniste e se il Corigliano, prestazioni e vittorie alla mano, ci sta già riuscendo, la N. P. S. Demetrese al momento in classifica detiene solo un punto, conquistato a Saracena domenica scorsa. Avversario tosto per la squadra coriglianese che dal canto suo, finora, ha infilato due vittorie consecutive ed ambedue in rimonta e con pathos. Attualmente in vetta alla graduatoria troviamo Corigliano, Francavilla L., Fagnano e Cropalati mentre a 3 A. Montalto U., a 1 punto A. Corigliano, Rossano s., Saracena e N. P. Sandemetrese e a 0 Cariati, S. Lorenzo B. e Tarsia.

Da precisare che C. Cariati e A. Montalto U. dovranno recuperare, mercoledì prossimo 6 novembre, la gara della prima giornata rinviata causa allerta meteo. In casa Corigliano, nei giorni scorsi, attraverso la preparazione si è allestita anche questa imminente sfida. Mister Apicella ha dovuto fare i conti con qualche claudicante tra cui il difensore Perrone, uscito malconcio da Tarsia e in forte dubbio per domenica, mentre dovrebbe rientrare a pieno titolo capitan Sicolo e con De Giacomo sicuro indisponibile. Il resto del gruppo è arruolabile per la gara di S. Demetrio. Scacchiere titolare che dovrebbe mutare di qualche elemento rispetto all’ultima gara. Squadra coriglianese che punterà sulla massima concentrazione per ambire ad una nuova prestazione vincente e convincente. Partita che sarà diretta dall’arbitro Mansour della sezione di Rossano. Dal canto suo, invece, l’Atletico Corigliano, dopo la brutta prova offerta contro il Cropalati, sarà atteso da un nuovo match casalingo contro il Tarsia. Sul rettangolo di gioco del “Valli Sant’Antonio”, la squadra del tecnico Tocci dovrà opporsi ad un avversario arcigno per puntare al riscatto. In due giornate, i rossoblù hanno raccolto solo un segmento utile per la propria classifica e sono smaniosi di svoltare. Celico e compagni saranno chiamati ad una performance diametralmente opposta a quella incolore di domenica scorsa. Alla formazione jonica servirà maggiore pacatezza, intesa e ponderazione per ambire ad un risultato positivo. Mister Tocci non potrà contare sull’attaccante Le Voci squalificato mentre in difesa dovrebbe tornare disponibile E. Montalto e a centrocampo Pasqua. In settimana, in casa Atletico la preparazione è proseguita spedita e anche per i rossoblù probabile qualche mutamento nell’undici titolare. Designato per la direzione di gara l’arbitro Ambrosano della sez. di Rossano.    

Crediti