di Cristian Fiorentino

Archiviato anche l’incredibile pareggio di San Marco Argentano contro la N. Roggiano, l’R. Corigliano nell’ultimo anticipo stagionale riceverà il Themesen. Per la ventisettesima giornata generale del girone A di Prima categoria, la squadra di mister Triolo sul sintetico dello “Stefano Rizzo” ospiterà, sabato 12 aprile alle ore 15:30, la compagine longobucchese.

Avversari di turno seconda forza del raggruppamento in coabitazione dell’A. Acri e vera rivelazione del campionato. I silani, nelle ultime quattro giornate restanti, vorranno ambire al miglior piazzamento nella griglia play-off per poi giocarsi le proprie chance nella post- season. Dal canto suo, il club coriglianese ha dato prova nell’ultima trasferta, attraverso una buona performance, di essere vivo e di voler disputare tutte le gare rimanenti a testa alta. Di certo il numero dei giocatori fermi o inutilizzabili è sempre alto e per l’imminente impegno si dovrà fare di necessità virtù. Sfumata la rincorsa ai play-off e nonostante gli investimenti societari in seno al mercato di riparazione, la formazione jonica per questo nuovo test sarà chiamata ad una nuova coraggiosa prestazione. A Romio e soci occorrerà attenzione e applicazione per contrastare l’antagonista longobucchese.

Nei giorni scorsi, seppur risicato, il gruppo ha svolto la preparazione ricercando motivazioni e serenità. Sperimentata la condizione degli effettivi e i sistemi di gioco da adottare, ultimando il tutto con la rifinitura al venerdì. Numerosa anche questa settimana la lista degli assenti: non ci saranno per infortunio Campana, Curatelo e Bruno, indisponibili Algieri e Sosto, il brasiliano Romullo va verso il rientro ma difficilmente il mister dei biancazzurri lo rischierà dall’inizio, rientrerà Bianco dopo aver scontato la squalifica e ci sarà Meschino. Schieramento titolare quasi imposto per i coriglianesi che detengono 35 punti grazie a 10 successi, 5 pari e 9 sconfitte per 43 reti conseguite e 41 subiti contro le 51 unità dei longobucchesi in virtù di 16 vittorie, 3 pareggi e 6 ko per 48 gol segnati e 26 incassati. All’andata vinsero i silani per 4 a 1. Sugli spalti previsti tifosi di fede biancoazzurra ma anche sostenitori rossoverdi. Designato per la conduzione di incontro l’arbitro Gagliardi della sezione di Lamezia Terme.

Crediti