Fonte: Comunicato stampa
Nella serata di mercoledì 2 aprile si è tenuta l’assemblea dei soci della Corigliano Volley, la quale ha fatto il punto sulle attività sportive, sociali e di intrattenimento svolte; dai giovani atleti facenti parte dei settori giovanili, al settore marketing comunicazione e sull’organizzazione e partecipazione dei grandi eventi.
Si è analizzato, in particolare, il percorso che le varie compagini maschili e femminili hanno intrapreso durante la corrente stagione sportiva, nonché si è esaminata l’importante attività che viene svolta negli istituti scolastici del territorio. La società ha espresso il suo compiacimento per l’ottimo andamento delle squadre giovanili, e delle tante iniziative sportive e sociali, condivise anche con altre realtà sportive del territorio che hanno coinvolto migliaia di giovani di ogni età.
La riunione ha anche avuto ulteriori scopi, quali la progettazione degli eventi futuri, anche in vista della stagione estiva ormai alle porte, l’elaborazione di proposte progettuali da sottoporre all’amministrazione per la questione legata ai lavori di manutenzione e riqualificazione del Palasport di contrada Brillia.
Il punto che ha richiesto una discussione più approfondita è stato quello di elaborare una pianificazione per un ritorno ai campionati professionistici con un progetto che partirà dalla prossima stagione sportiva tenendo sempre alta l’attenzione sulla possibilità che, attraverso il percorso stabilito, il reperimento di un Title sponsor e l’apertura a nuovi imprenditori che intendano investire in un progetto di grande visione, si possa perseguire la strada che ha portato in passato la Corigliano Volley a calcare i palasport più importanti d’Italia.
Si è anche deciso una più incisiva programmazione di investimento nel settore femminile che ha di fatto registrato una grande crescita in termini di atlete praticanti e che ha già dato belle soddisfazioni.