Fonte: Comunicato stampa

Nella giornata del 12 Dicembre presso la Biblioteca dei bambini e dei ragazzi “Carmine De Luca” è stato presentato il libro realizzato dall’associazione Mondiversi dal titolo “Mondiversi racconta le favole della Buonanotte” ispirato alle storie dei bambini e delle bambine della casa rifugio Mondiversi.

Quest’ultime nascono nell’ambito del laboratorio delle “Emozioni”, che si propone di aiutare i bambini vittime di violenza assistita e/o diretta a prendere consapevolezza delle proprie emozioni, delle proprie paure e dei propri sogni, al fine di permettere loro di affrontare e superare il vissuto subito in modo sano e positivo.

 Il libro racchiude due racconti, dal titolo ‘Il principe e il drago ’ e ‘la bambola Lilly ‘, tradotte rispettivamente in inglese e francese. Ha preso parte all’iniziativa la classe II C della scuola primaria “M. Amerise” a cui sono state donate due copie.  Ringraziamo per la sua presenza il Vice Sindaco Giovanni Pistoia. Hanno letto e dialogato con i bambini le dottoresse Nunzia Guglielmello e Angela Cutrì, che si sono occupate anche dell’elaborazione del testo delle favole.

E' seguito un momento di lettura insieme ai bambini, a cura della Dott.ssa Domenica Rizzuti, e la consegna di alcuni segnalibri da colorare ispirati al libro.  L’iniziativa si è conclusa con la donazione di due copie alla Biblioteca “Carmine de Luca”, momento importante per l’Associazione, con la speranza che possa ispirare nuovi sogni, stimolare curiosità e che possa contribuire a far conoscere i vissuti dei bambini ospiti delle case rifugio.

Crediti