Ha riscosso successo e consensi l’interessante iniziativa voluta dall’Associazione Fidelitas di Corigliano-Rossano presieduta da Gennaro Ferraro, andata in scena domenica scorsa presso il teatro comunale di Cassano Jonio.

Il numeroso e attento pubblico presente ha potuto ammirare i ragazzi dell’I.C. “Vincenzo Tieri” di Corigliano che hanno portato in scena il lavoro teatrale dal titolo “Il pentimento dell’aquila” scritto e diretto dal Prof. Raffaelino Esposito. Platea gremita e non solo dai genitori dei ragazzi, ma anche da persone del luogo. Presenti tra gli altri il Vice Sindaco della Città delle terme, Dott. Antonino Mungo, il quale si è goduto l’intero spettacolo, dichiarando che ben vengano manifestazioni del genere.

La serata è stata aperta dalla scena teatrale dei Promessi sposi. Qui i ragazzi della Tieri oltre ad aver recitato splendidamente, hanno dimostrato grande entusiasmo ed applicazione nel ruolo svolto, in tutte le loro parti, sapientemente coordinati dal prof. Raffaelino Esposito. Durante lo spettacolo sempre i ragazzi della Tieri si sono esibiti in balletti. La maestra di danza classica e moderna Emanuela Grillo, che ha diretto gli stessi nonché le coreografie, nella serata ha fatto esibire la propria allieva Aurora Ferraro (promessa della danza calabrese), che si è esibita nel balletto “La Rondine” di Mango, perfomance che ha conquistato l’intera platea.

Alla fine dello spettacolo è intervenuto il presidente della Fidelitas, Gennaro Ferraro,  che ha ringraziato il Comune di Cassano Allo Ionio per aver concesso gratuitamente l’utilizzo dello splendido Teatro Comunale, nonché i ragazzi per la splendida rappresentazione e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento. L’associazione Fidelitas rappresentata ha donato al Vice Sindaco il gagliardetto dell’associazione, mentre a tutti gli allievi ha consegnato un attestato di partecipazione mentre al Prof. Raffaelino Esposito, è stata donata una targa di riconoscimento per la regia e per la realizzazione de “Il Pentimento dell’aquila”, così come una targa ricordo dell’evento è stata consegnata alla maestra di danza classica e moderna Emanuela Grillo per l’impegno profuso nella buona riuscita della serata. Il presidente della Fidelitas, Ferraro, e il Vice Sindaco, Mungo,  si sono dati appuntamento ad un nuovo evento da realizzarsi a Cassano Jonio in un prossimo futuro.

 

Crediti