di Cristian Fiorentino

Rombano i motori in riva allo Jonio per la terza prova del “Trofeo Autunno Uisp” 2024. L’evento indetto e allestito dal perspicace e navigato moto club “Il Castello Corigliano Calabro”, è in scaletta per domenica prossima 17 novembre presso il moderno crossodromo “Gli Archi” ed è abbinato al sesto memorial “Giuseppe Cozzolino”.

Sulla sinuosa pista coriglianese, lo start è fissato per le ore 9 con i motociclisti partecipanti attesi non solo dalla Calabria ma anche da Basilicata e Puglia, senza escludere l’arrivo di centauri anche da altre regioni.

Nella prima parte di domenica mattina spazio alle prove libere prima e, subito dopo, alle prove cronometrate per decretare lo schieramento al cancelletto di partenza. Successivamente scatteranno le sfide per ogni singola categoria di motocross che avranno una durata variabile compresa: tra gli otto minuti più due giri per i Mini; dieci minuti più due giri per la categoria Hobby; dodici minuti più due giri per la categoria Amatori; quindici minuti più due giri per la categoria Esperti e venti minuti più due giri per la massima categoria Agonisti.

La terza prova del “Trofeo Autunno”, oltretutto, sarà l’evento motociclistico che concluderà l'attività agonistica targata Uisp per l’anno 2024. A margine di tutte le corse, i primi cinque migliori tempi assoluti in gara di tutte le categorie si aggiudicheranno prodotti gastronomici. Frattanto, l’ineccepibile macchina organizzativa sta predisponendo tutte le fasi dell’avvenimento per riservare la massima accoglienza ai tanti piloti iscritti. Come da copione attesi anche numerosi spettatori, a far da cornice negli spazi intorno al circuito, per assistere alle spettacolari e suggestive contese.  

Crediti