Ciao cari amici. Cosa significa essere pescatori di uomini? Annunciare la parola di Dio è un nostro compito che dobbiamo portare avanti senza avere il timore di essere lasciati soli, mai.
Alcune persone accoglieranno il vostro appello di fede, altre invece no. Non dovete preoccuparvene, perché tutto procede sempre secondo i piani che Dio ha in serbo per ognuno di noi.
Chiamò a sé i Dodici
e prese a mandarli a due a due.
Ed essi, partiti, proclamarono
che la gente si convertisse,
scacciavano molti demoni,
ungevano con olio molti infermi
e li guarivano
|Mc 6, 7-13
_____________________
Siamo stati con te da quando, chiamandoci, ci hai tolto dai nostri affetti, dai nostri progetti, e ci hai coinvolto nel portare la buona notizia che Dio è vicino alla nostra storia. Ci hai invitato ad essere pescatori di uomini ed ecco che è giunto il momento di metterlo in atto: ci mandi a due a due, ma siamo sempre in tre, perché tu non ci lasci soli, cammini invisibile ma efficace assieme a noi. Per questo ci fidiamo della tua potenza, limitando i nostri mezzi umani, perché quando si tratta del regno di Dio noi facciamo la nostra parte, ma sei sempre tu a portare a compimento l’opera. Succede anche a noi quello che vedevamo accadere a te: c’è chi accoglie con fede e chi invece rimane chiuso. Noi comunque annunciamo la parola e operiamo: poi sarà quel che Dio vorrà! Il Signore vi accompagni sempre.