di Cristian Fiorentino

Buoni risultati per la “Scherma Club Corigliano”, domenica scorso 12 gennaio, in quel di Baronissi. Al palazzetto dello sport dell’università di Salerno, infatti, si è tenuta la prova interregionale Gpg  (Gran Premio Giovanissimi)  under 14 di scherma e pre-agonista riservata alle e ai giovani atleti/e provenienti da Basilicata, Campania, Puglia, Molise e Calabria.

Nella specialità Spada la squadra coriglianese, guidata dall’istruttrice Emanuela Bruno, ha fatto registrare un ottimo terzo posto, nella categoria Giovanissimi, con Andrea Amatore. Nella cat. Maschietti bene anche Michelangelo Aiello, giunto quinto, e Antonio Scalise, piazzatosi tredicesimo.

Ottime performance che fanno ben sperare in chiave futura non solo per chi è distinto nell’ultima uscita ma anche per tutto il resto della comitiva. Prestazioni, invece, considerate di crescita per tutti le altre ragazze e ragazzi della “Scherma Club Corigliano” che hanno partecipato alla trasferta campana. Nella cat. Allieve Elena Guido, nella cat. Allievi Lorenzo Abbruzzse, nella cat. Giovanissime Maria Luisa Pirro, nella cat. Maschietti Giuseppe Cavallaro e Matteo Mazziotti.

Nelle Prime Lame Domenico Sapia e negli Esordienti Valeriano Facchinetti. Tappa di affermazioni ma anche di confronto e progressi per il gruppo dell’allenatrice Emanuela Bruno che guarda già ai prossimi appuntamenti. Frattanto, la compagine schermistica è tornata al lavoro per arrivare ben preparata alle prossime e rilevanti gare.   L’impegno assiduo e la passione alle schermitrici e agli schermidori juniores coriglianesi non mancano. L’evoluzione complessiva è indice dei sacrifici dell’intera formazione e delle attività predisposto dalla sapiente istruttrice E. Bruno, coadiuvata quest’anno dall’esperto maestro Raffaele Perri, che lascia intravedere ulteriori accrescimenti attraverso nuovi step. 

Crediti