Fonte: La Redazione
Oggi, venerdì 14 marzo 2025, l'amministrazione comunale di Terranova da Sibari, insieme al Kiwanis Club Sybaris, capitanato dalla presidente, prof.ssa Rosy Romano, ha inaugurato la panchina lilla, per sensibilizzare l'opinione pubblica, e in modo particolare le nuove generazioni, verso tutte quelle patologie che utilizzano il corpo come mezzo per comunicare un disagio ben più profondo,
anticipando, così, l'importante "Giornata nazionale contro i disturbi del comportamento alimentare" del 15 marzo. La panchina reca una importante targa con il nr.verde nazionale per le richieste di aiuto e confronto ed è stata installata presso il parco Falcone e Borsellino, punto di ritrovo di bambini e ragazzi di ogni età.
L'interessante evento si è svolto presso l'aula magna della scuola media dell' I.C. Terranova da Sibari e ha visto impegnate figure professionali di alto livello, quali la biologa e nutrizionista, dott.ssa Assunta Gallo e la psicologa e psicoterapeuta, dott.ssa Miriam Curti. Il confronto con i ragazzi è stato ricco di stimoli. Allietati dalle splendide note di uno dei componenti dei KeyClubs, Alfredo Schettini, che ha portato la sua importante testimonianza di cittadinanza attiva, i ragazzi hanno risposto con grande entusiasmo.
Si ringraziano, inoltre, la prof.ssa Ruffolo per l'accoglienza riservataci, il vecesindaco prof. Scirrotta e l'assessore ai servizi sociali e pubblica istruzione, dott.ssa De Blasi. Il Kiwanis DISM, sempre attento ai problemi dei più giovani, oggi era rappresentato dalla Luogotenente Gov. della Divisione 12 Calabria Magna Grecia, dott.ssa Maria Otranto che ha espresso grandi apprezzamenti verso il service distrettuale di punta voluto dal Governatore Stefano Farese. All’evento ha partecipato anche Carlo Pasqua Past Luogotenente Gov. della Divisione 12 Calabria Magna Grecia.