di Cristian Fiorentino
Settimana e vigilia di campionato dalle tante novità in casa R. Corigliano. Dopo l’avvicendamento in panchina dei giorni scorsi, al tecnico Franco Celi è subentrato mister Paolo Triolo, è arrivata un’altra notizia ad effetto.
Il presidente Fabio Olivieri, infatti, a margine di una lunga trattativa ha annunciato l’ennesimo acquisto di questo periodo. Si tratta del forte attaccante Mario Mancini, classe 2001, capace di poter rivestire ogni ruolo nel reparto avanzato ed abile sia di piede che di testa. Arriva dall’Acri ma in passato ha vestito le maglie di Rende e Rossanese. In precedenza, ha giocato con la Morrone, San Fili, Palmese, Paolana, Capistrello, Castrovillari, Aprigliano e Mangone.
M. Mancini in ordine cronologico arriva dopo il trequartista Pietro Coppola e potrebbe non essere l’ultimo innesto ma sicuramente rappresenterà il punteruolo tanto ricercato in queste settimane per incrementare il bottino delle reti e far lievitare le quotazioni dei biancazzurri. Sarà impiegabile da subito perché sabato 18 gennaio, per la quindicesima e ultima d’andata del girone A di Prima categoria, il R. Corigliano riceverà la Geppino Netti. Match in programma sul sintetico rossanese dello “Stefano Rizzo”, alle 14:30, dove la squadra coriglianese vorrà tornare al successo pieno. Biancazzurri che riavranno disponibile, dopo avere scontato la squalifica, Antonio Olivieri mentre risultano claudicanti Giovanni Campana, Nico Bianco e Angelo Algieri, causa influenza stagionale e noie muscolari. Nicolas Praino, invece, è stato appiedato dal giudice sportivo per un turno, Bruno è sempre infortunato mentre Marco Romio, Vincenzo Meschino, Cosimo Sprovieri e Giuseppe Logiudice sono indisponibili. Recuperato Sosto. Arruolabile il resto dell’organico, anche se per il suo esordio mister P. Triolo dovrà fare di necessità virtù. In settimana, il gruppo un po' decimato si è allenato col nuovo tecnico cercando di compattarsi, visti soprattutto i malanni stagionali, e di non disperdere energie. R.Corigliano che arriva dal contestato pareggio di Luzzi e che, nonostante il momento fatto di tanti cambiamenti, sta cercando di mantenere inalterata la concentrazione. Il neo-allenatore P. Triolo avrà il compito di recuperare i tanti assenti e inserire i nuovi cercando di individuare la quadra e l’intesa tra i reparti. Frattanto, ci sarà da affrontare l’imminente impegno e puntare al bottino pieno. Coriglianesi con all’attivo 16 punti in classifica in virtù di 5 successi, 1 pari e 7 sconfitte per 17 reti realizzate e 23 incassate. Di contro, la Geppino Netti detiene 12 punti frutto di 4 vittorie, nessun pareggio e 9 insuccessi per 14 marcature segnate e 31 subite. Designato per la direzione di incontro l’arbitro Rosati della sezione di Crotone.