di Cristian Fiorentino

Secondo turno d’andata in arrivo nel girone A di Seconda categoria. Tre gli anticipi al sabato 26 ottobre, alle ore 15:30, che vedrà opposte Academy Montalto Uffugo e San Lorenzo Bellizzi, Fagnano e Rossano scalo e Saracena e Nuova Polisportiva San Demetrese.

Alla domenica 27 ottobre, col ritorno all’ora solare, il fischio d’inizio è anticipato per le ore 14:30 con il Francavilla Lagaria che riceverà il Città di Cariati, l’Atletico Corigliano ospiterà il Cropalati e il Corigliano sarà di scena a Tarsia. Intanto, si è evinto che la gara rinviata causa allerta meteo, nella prima giornata, tra C. Cariati e A. Montalto U. sarà recuperato il prossimo mercoledì 6 novembre.

Dallo stesso bollettino ufficiale federale del giudice sportivo, oltretutto, è arrivato anche il primo 3 a 0 a tavolino ai danni della N. P. San Demetrese per un tesseramento irregolare di un giocatore sandemetrese. Francavilla L. che incamera i tre punti pieni e si accomoda in vetta unitamente a Corigliano, Fagnano e Cropalati mentre a 1 punto ritroviamo A. Corigliano e Rossano s. a 0 Cariati, S. Lorenzo B., Tarsia, Saracena e N. P. Sandemetrese.  Frattanto, il Corigliano, dopo la bella vittoria interna e in rimonta contro il Saracena, in settimana si è preparato per la sfida sul difficile campo di Tarsia.

I ragazzi di mister Apicella dovrebbe essere al completo considerati che anche Sprovieri e Sposato sono tornati regolarmente in gruppo insieme all’ultimo acquisto Zangaro, già in campo per un buon spezzone nell’incontro d’esordio. Bianchi, Sicolo, Sanseverino e Maglione, invece, restano in dubbio causa risentimenti muscolari. Possibile qualche variazione nell’undici titolare rispetto a sette giorni prima. Da sempre campo temibile, la trasferta di Tarsia dovrà essere presa in seria considerazione dai coriglianesi per tornare a casa con un risultato positivo. Designato come direttore di incontro l’arbitro Pattoia della sezione di Rossano. Dal canto suo l’Atletico Corigliano, dopo il buon pari nel derby di Rossano, è atteso dall’esordio casalingo contro il Cropalati. Sul terreno interno del “Valli Sant’Antonio”, i ragazzi del tecnico Tocci vorranno puntare al bottino pieno per rilanciarsi in classifica. Davanti al pubblico amico, Celico e compagni vorranno esibirsi in una prestazione convincente potendo contare sull’intero organico a disposizione. Inoltre, è atteso al rientro anche Capalbo che sembra essersi ristabilito e in condizioni ottimali per scendere in campo. Anche in casa rossoblù probabile qualche variazione nello schieramento che partirà dal primo minuto. Indicato per la direzione di gara l’arbitro Pometti della sez. di Rossano.    

Crediti