di Cristian Fiorentino
Partita ufficialmente la stagione 2024-2025 per il Corigliano Rossano Esports. La compagine jonica degli electronic sport (giocatori-atleti di videogame professionistici), infatti, ha iniziato il primo campionato annuale lo scorso 7 ottobre.
Il sorteggio ha voluto il club calabrese nel girone F del torneo Eludo. Competizione dove la compagine calabrese sta disputando la pre-season affrontando le varie antagoniste. Gialloblù che nel proprio raggruppamento incroceranno gli avversari del Peluso Esports, Flonic Vfc, Fox Esports, Titani Fc, Galacticos Ladispoli, Hammers Esports, Tug Football, Black Panthers, Lobby Notturne, Pro Action e Fatality Project.
Giocate già le prime tre gare dove il Corigliano Rossano Esports ha ottenuto un successo contro la Peluso E. per 3 a 0 e due sconfitte contro la Tug F. per 3 a 1 e contro i G. Ladispoli per 2 a 0. Le gare dei ragazzi gialloblù, oltretutto, sono tutte visibili su twitch. Dal canto suo il Corigliano Rossano Esports è pronto alle prossime gare: 8 ottobre contro Lobby Notturne, ore 22:15, Titani, 22:45, e Pro Action, 23:15. Per visionare il resto del calendario, risultati e aggiornamenti è possibile seguire la pagina social https://www.instagram.com/coriglianorossano_esports?utm_source=qr&igsh=MW9mN3A1M3UxdHFpZw== . Frattanto, l’altra novità in casa rossoblù è contrassegnata dal girone delle squadre che parteciperanno al campionato di serie A Efa. Le attrezzate formazioni che si incontreranno virtualmente con il Corigliano Rossano Esports saranno: Palermo Esports C5, Pavia Esports, Gladiator, Revival, Gunners, Snai Fc, Matera Fc, Ultimate Vpc, Capri United, Nensports, Kirkwood,Ttv Soccer Italia, Gaviscon, Atletico Soccavo e Xesports Weplayx.
Torneo di A Efa che esordirà lunedì 14 ottobre prossimo dove nel primo match il club gialloblù calabrese affronterà il Pavia Esports. Sodalizio pavese reduce da un’ottima e passata stagione e che si candida come squadra pronta ad ambire al titolo. Da precisare che tutte le gare sono in programma al lunedì e al martedì allore 23. Motivazioni a mille per il team calabrese guidato da Antonio Petrone e Paolo Campisi. La nuova avventura, oltretutto, comporterà lavoro di promozione della campagna Esports in tutto territorio di Corigliano Rossano. Attraverso il prologo della pre-season Eludo i ragazzi gialloblù, muniti di joystick e joypad, stanno già scaldando le mani più che i piedi e contemporaneamente hanno voluto augurare a tutti i club e agli admin delle due competizioni e ai propri tesserati un grande in bocca al lupo.