Fonte: Comunicato stampa

Ancora Volley spettacolo. Dopo le emozioni sulla spiaggia di Schiavonea con la seconda edizione del Beach Pro Tour Futures , siamo nuovamente pronti a vivere momenti di grande pallavolo.

Nel prossimo fine settimana infatti andrà in scena la terza edizione del Trofeo del Codex e del Castello. Quattro i team che si contenderanno la vittoria finale: ACH TEAM LJUBJANA, squadra slovena e le tre italiane Cisterna Volley, Saturnia Acicastello e Gioiella Prisma Taranto.

Ecco il programma delle gare che si disputeranno al Pala Brillia, con ingresso gratuito:

SABATO 14 SETTEMBRE

1° SEMIFINALE ORE 17.00 ACH TEAM LJUBJANA – SATURNIA ACICASTELLO;2° SEMIFINALE ORE 19.00 CISTERNA VOLLEY – GIOIELLA PROSMA TARANTO;

DOMENICA 15 SETTEMBRE

FINALE 3° E 4° POSTO ORE 16.30;

FINALE 1° 2° POSTO ORE 18.00.

Il torneo è un momento di spettacolo per i tanti appassionati di volley del territorio ed uno spot per i nostri simboli identitari. Codex e Castello, emblemi rinomati di una città che vuole continuare a crescere.  Noi con questa terza edizione vogliamo continuare il solco tracciato in questi anni. Lo sport come veicolo di promozione sportiva ma anche culturale e sociale. Il direttore sportivo Pino De Patto: “Si affronteranno per questo torneo squadre di ottima caratura tecnica. Gare di alto livello tornano nel nostro palasport, per la gioia dei tanti appassionati e competenti sportivi del nostro territorio. Sarà una due giorni agonisticamente molto valida, le squadre ormai sono a lavoro da tempo ed arrivano qui in grande forma”. Il presidente Gennaro Cilento: “Questo evento sta diventando un appuntamento importante. Grandi squadre, atleti di caratura internazionale, spettacolo di altissimo spessore. E ci piace pure rimarcare l'aspetto promozionale del nostro territorio. Il Codex Purpureus Rossanensis, il Castello Ducale di Corigliano, simboli della nostra città messi in vetrina. Ci sono in programma visite guidate, per gli atleti che verrano a giocare nel nostro palasport. Un momento per far conoscere appieno la storia e la bellezza della nostra Corigliano Rossano”.

Crediti