di Cristian Fiorentino

Aria di novità in casa Atletico Corigliano in queste settimane. La società rossoblù, dopo aver sfiorato per un soffio i play-off nell’ultimo torneo di Seconda categoria, sta già programmando con oculatezza la prossima stagione.

In attesa di conoscere l’organigramma societario ufficiale, dai primi giorni di agosto si stanno susseguendo annunci di nuovi arrivi e giocatori riconfermati. In ordine cronologico, i volti nuovi sono gli attaccanti, già con una buona esperienza alle spalle nei dilettanti, Salvatore Campana e Francesco Le Voci. L’auspicio è che entrambi possano apportare quei gol che sono mancati lo scorso anno per il raggiungimento dell’obiettivo finale. Tra i calciatori riaffermati, invece, ritroviamo i difensori Luca Luzzi, Giorgio De Simone e Pasquale Marghella che hanno contribuito a rendere ermetico il reparto arretrato dell’Atletico, la punta Fabio Oliva e l'attaccante Attilio Ferrari.

Ognuno di loro dopo il buon contributo offerto nell’ultimo campionato ha accettato il rinnovo con entusiasmo e voglia di continuare a far bene per la causa. Altre riconferme e new-entry sono attese a stretto giro mentre per domenica 25 agosto, ore 17, l’A. Corigliano in cooperazione con la Virtus Corigliano, ha indetto uno stage gratuito presso il campo sportivo “Valli Sant’Antonio”. Raduno previsto presso il terreno di gioco del centro storico di Corigliano riservato ai giocatori classe 2004, 2005, 2006 e 2007. Stage che si svolgerà alla presenza dei rispettivi staff tecnici per individuare i profili necessari ad ampliare i propri organici. Dal canto suo, quella vecchia volpe di mister Fiorello Tocci andrà a visionare qualche giovane che possa puntellare il proprio roster in vista del prossimo e avvincente campionato di Seconda cat. . Lo zoccolo duro dell’A. Corigliano, così come confermano i primi riconfermati, non dovrebbe discostarsi troppo rispetto all’ultimo torneo ma la volontà è quella di reperire qualche altro ottimo profilo. Mantenere unito lo spogliatoio ed amalgamare il gruppo per renderlo ancora più competitivo sarà uno dei primi propositi dell’entourage guidato dal tecnico F. Tocci. Frattanto, dopo stage e mercato sarà la volta di fissare la data di inizio preparazione atletica pre-campionato mentre su social e locandine già campeggia lo slogan 2024-2025 #GoAtleticoGo.

Crediti