di Cristian Fiorentino

A margine di un girone difficile e combattuto, la squadra maschile di Padel dello Sporting Club Corigliano alla fine riesce ad agguantare la salvezza in serie C.

Da menzionare che la serie C di Padel, in Calabria, è la massima divisione presente non essendoci nessuna società che disputa tornei di A e B. A differenza della serie D, il campionato di serie C si presenta già molto impegnativo e di livello superiore nell’ambito di tutto il territorio regionale.

Due i raggruppamenti proposti dalla federazione in questa stagione nel torneo di serie C dove lo Sporting Club ha aderito per la prima volta assoluta. Obiettivo dichiarato della formazione di patron Fino era la salvezza centrato e raggiunta dopo confronti serrati nei quattro incontri previsti dal calendario. Compagine coriglianese opposta alla Chianello Sport Center Paola, I Visionari Belvedere, Chiappetta Sport Village e Tc Cosenza. Dopo le prime gare, equilibrate e perse tutte di misura, i biancoverdi hanno prevalso sul Belvedere. Sfida contro i tirrenici che ha permesso agli jonici di ottenere la vittoria che è valsa la salvezza. Sporting Club che, attraverso i singoli confronti, ha tuttavia dimostrato di poter meritare la categoria con l’impegno di dover crescere in prospettiva futura. Per la cronaca, decisivi i successi della coppia De Bonis – Holstein, con un netto 6-1 6-1, e del binomio Fino - Italiano impostosi per 6-4, 6-3. 

Il resto della squadra biancoverde, per la precisione, è stato composto dai padellisti Polare, Stamati, Novello e Simone. Soddisfazione nella squadra coriglianese per il traguardo raggiunto che ha ringraziato per il supporto anche i partner commerciali. Prossimo obiettivo, per la squadra di Padel Sporting Club Corigliano, sarà puntellare il roster per alzare il livello e l’asticella delle proprie ambizioni. Team che, in attesa della prossima stagione, nelle prossime settimane e mesi, oltre alla preparazione, si cimenterà nei tanti tornei in programma che permetteranno di rodare l’aspetto tecnico-tattico e consolidare anche l’intesa tra le coppie.   

Crediti