di Cristian Fiorentino

Dopo due trasferte consecutive e altrettanti importanti successi, il Corigliano torna a giocare sul suolo amico. Allungate a quattro le lunghezze sulla diretta antagonista, la squadra di capitan Sicolo è pronta al rush finale per inquadrare l’obiettivo stagionale. Domenica 24 marzo, alle 15, nel match valevole la quindicesima giornata generale e sesta di ritorno del girone A di Terza categoria, le attenzioni si concentreranno sull’avversario di turno.

Formazione coriglianese che vorrà battere anche la N.S.C Terranova e proseguire spedita verso la meta finale. Intanto, recuperati, mercoledì scorso, gli ultimi diciotto minuti della gara Sandemetrese-N.S.C. Terranova (sospesa al 27′ st sul 2-0 a favore dei sandemetresi lo scorso 25 febbraio per inagibilità del terreno di gioco) conclusasi sullo stesso 2 a 0 a favore dei sandemetresi. Nella stessa giornata infrasettimanale, recuperata anche l’altra gara, non giocata sempre il 25 febbraio per inagibilità del terreno di gioco, con lo Scala Coeli che si è imposto in casa per 2 a 1 sulla Paludese.

Altra novità che muta la graduatoria nella parte bassa arriva dall’ultimo comunicato della Lnd distrettuale. Nello stesso bollettino si evince dal ricorso vinto dalla Paludese nei confronti del Credevi Crosia per aver effettuato sei sostituzioni, al posto delle cinque previste, durante l’incontro. Tre a zero a tavolino, dunque, a favore della Paludese che sale in sesta posizione. Beninteso, in casa Corigliano, archiviati con soddisfazioni le vittorie di Calopezzati e soprattutto quella di Altomonte contro il Balbia, i ragazzi del presidente Sangregorio godono di un’ottima condizione psicofisica sempre in ascesa. Sicolo e compagni, reduci da quattro bottini pieni consecutivi, sono intenzionati ad inanellare un nuovo successo per tutelare la leadership. Concentrazione alta per i verdearancio che sereni e decisi hanno svolto in settimana regolare preparazione. Tutti a disposizione, nonostante il virus influenzale, anche se capitan Sicolo continua ad accusare fastidi muscolari. Capolista Corigliano a quota 34 finora ha raccolto 11 vittorie, 1 pari e 2 insuccessi. Di contro il Terranova a 13 unità, terz’ultimo, in virtù di 4 successi, 1 pareggio e 9 sconfitte ed è reduce da un successo casalingo sul Calopezzati e dal ko nel recupero di San Demetrio. All’andata finì 3 a 2 per i coriglianesi. Pronostico ad appannaggio dei verdearancio. Annunciati sugli spalti un numeroso pubblico e il solito gruppo di tifosi pronti ad incoraggiare i propri beniamini. Designato per la direzione gara Arnone di Paola. Intanto, dopo qualche settimana di ricovero per problemi di salute, è stato dimesso ed è in ripresa il difensore Filocamo tornato nelle ultime ore a casa e dalla sua famiglia. Per l’occasione, organizzata una festa di bentornato dallo staff tecnico societario coriglianese nei confronti del proprio amico e atleta che, gradendo la sorpresa, ha condiviso alcuni istanti di gioia insieme a compagni e dirigenti. In classifica, in testa il Corigliano a 34 unità, Sandemetrese a 30, Scala Coeli a 24, Saracena a 23, Balbia Altomonte 22, Paludese a 16,  Cerchiara a 14, N.S.C. Terranova a 13, Credevi Crosia a 8 (penalizzato di 7 punti) e Calopezzati a 7 (penalizzato di 1 punto). Prossimo turno domenica 24 marzo alle 15 con in programma: Cerchiara-Saracena, Calopezzati-Paludese, Credevi C.-Scala Coeli, Sandemetrese-Balbia A. oltre a Corigliano-N.S.C. Terranova.

Crediti