di Cristian Fiorentino

Con una prestazione scrupolosa ed efficiente e soprattutto con un gol per tempo, lo Sporting Club Corigliano batte con il più classico risultato la Virtus Corigliano ed effettua il sorpasso in classifica accomodandosi in prima piazza.

Nel recupero della decima giornata d’andata, del girone A, del torneo Giovanissimi regionale, i ragazzi di mister Toscano centrano il decimo successo conservando l’imbattibilità stagionale. Il tecnico Toscano, in realtà, conserva, con il torneo in corsa, una imbattibilità da tre stagioni in questa competizione giovanile calcistica a gironi. Andamento spedito anche in questa annata per la troupe biancoverde con 10 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta per 46 gol realizzati e solo 3 subiti che gli conferiscono attualmente miglior attacco e miglior difesa. Non è da meno la Virtus Corigliano, seconda forza, con 10 vittorie, 0 segno ics e 2 insuccessi per 41 gol segnati e 10 incassati.

Duello a distanza che, considerati i due segmenti di divario attuali, sicuramente proseguirà anche a distanza nel prosieguo del torneo. Tornando al match giocato sul glorioso rettangolo del “Tonino Sosto, al “Villaggio Frassa”, davanti ad una buona cornice di pubblica, composta per lo più da genitori, dirigenti, addetti ai lavori e qualche osservatore, le due squadre si sono sfidate senza remore. Più fluidi i biancoverdi e meno spigliati del solito i biancoazzurri. Per la cronaca, infatti, lo Sporting è passato quasi subito in vantaggio: al 6' assist di Rizzo per Misciagna che lascia scorrere il pallone insaccando in diagonale. La Virtus si riorganizza e tenta una conclusione, ben neutralizzata, con Perri. Nella ripresa, in apertura, S. Bruno manca l'attimo fuggente calciando fuori. Al 25' tiro dell'ottimo difensore Tursi terminato a fin di palo. Al 27' Misciagna con una bordata a mezza altezza trova il raddoppio. Nonostante alcune trame e la buona volontà, gli ospiti non riescono nel tentativo di impensierire la retroguardia dei locali diretta dal portiere Stamati. Succede poco o nulla fino alla fine e dopo il triplice fischio finale i calciatori biancoverdi si lanciano sotto la tribuna per il rituale abbraccio con il pubblico. Ancora una volta sugli scudi bomber Misciagna, autore della doppietta vincente, che prosegue la sua graduale crescita a suon di gol confermandosi scaltro e pungente. Raggruppamento A del campionato Giovanissimi regionale che riprenderà con la tredicesima giornata generale (seconda di ritorno): domenica 28 gennaio, ore 10:30, con la Virtus Corigliano impegnata sul campo della Soccer Montalto e lo Sporting Club Corigliano, lunedì 29 alle 15, che riceverà l’Elisir Mirto. E se i biancoverdi punteranno alla continuità i biancazzurri saranno chiamati al riscatto. Nella zona alta di classifica, dopo lo Sporting a 32 punti, la Virtus a 30, ritroviamo in terza posizione lo Sport Academy Alto Jonio e Elisir Mirto a 28 e Domenico Franco Castrovillari a 23.

Crediti