di Cristian Fiorentino
Anticipo e trasferta in arrivo per il Corigliano, nel girone A, di Terza Categoria. L’unica gara al sabato prevista, valevole l’ottava d’andata, presenterà proprio lo scontro diretto tra Saracena e Corigliano e con fischio d’inizio fissato alle 14:30.
Dopo il successo interno, nel pantano del “Valli Sant’Antonio” contro la Paludese, la capolista coriglianese sarà attesa da un arduo incontro. Sul terreno di gioco “Ugo Catalano”, alla squadra verdearancio, reduce da quattro successi consecutivi, servirà una prestazione attenta ed efficace.
Di fronte ci sarà una delle due attuali seconde forze del raggruppamento, l’altra è lo Scala Coeli, che dal canto suo vorrà sfruttare al meglio il fattore casalingo. Confronto, tra le prime due della classe, che si preannuncia equilibrato e entusiasmante e con i coriglianesi che, in settimana, hanno preordinato la gara badando ad ogni singolo aspetto. Regolare preparazione per il collettivo jonico che, scontata la squalifica, riavrà in campo dal primo minuto capitan Sicolo e Filocomo. Tanti i dubbi da sciogliere in virtù delle tante assenze e con i difficili recuperi degli infortunati Catapano, Vasso, Salerno e Maglione. In dubbio anche Sorrentino mentre sembra recuperato Sangregorio e dovrebbe esserci anche Forte, forse a gara in corso. Corigliano che sino ad oggi ha incamerato 5 successi, 1 pareggio e 1 sconfitta (16 gol realizzati e 8 subiti) e che mira ad allungare la continuità. Di contro, la compagine dei saracenari arriva dal largo successo esterno sul Calopezzati e il proprio percorso in campionato indica 4 vittorie, 1 segno ics e due sconfitte per 16 gol fatti e 9 incassati. Pronostico, numeri alla mano, molto bilanciato e gara tutta da vivere per il big-match in programma alle falde del Pollino. Ruolino di marcia dei coriglianesi che, frattanto, ha fatto lievitare la compattezza del gruppo in attesa di riavere l’organico al gran completo. Stabile la condizione fisica, almeno per gli effettivi in salute, e armonia del gioco in fase di progresso turno dopo turno. Come di consueto al seguito dirigenti e una delegazione di tifosi per incitare i propri al massimo risultato. In classifica, in testa il Corigliano a 16 unità, Saracena e Scala Coeli a 13, a 11 Sandemetrese, a 10 Cerchiara, a 9 Balbia Altomonte, a 7 Paludese e Calopezzati, a 4 N.S. Terranova, a 1 il Credevi Crosia (penalizzato di 7 punti in stagione). Domenica pomeriggio 28 gennaio, sempre alle 14:30, completeranno il quadro le altre partite: Credevi C.- Balbia A., Sandemetrese-Cerchiara, Paludese-N.S.C. Terranova, Scala Coeli-Calopezzati.