di Cristian Fiorentino
Tra euforia e partecipazione, si è svolto nel pomeriggio di venerdì 29 dicembre la manifestazione riservata alle categorie Piccoli Amici e Primi Calci.
Presso i campi dello Sporting Club Corigliano, infatti, si sono radunati tanti bambini e bambine di ben cinque società.
Presenti calciatrici e calciatori in erba dei settori giovani del Trebisacce, Real Sorrento Mirto Crosia, M.M. Club Sport, Giannone Sport e i padroni di casa dello Sporting Club. Torneo organizzato e coordinato dalla Figc-Lnd, Settore Giovanile Scolastico, della delegazione di Rossano in sinergia con la stessa società coriglianese biancoverde. Presente per l’occasione il responsabile di attività di base Mario Cimino che, nel dare il benvenuto a atleti, genitori e dirigenti, ha portato i saluti sia del presidente regionale Figc-Lnd Saverio Mirarchi che del delegato distrettuale Figc Sgs Giovanni Bruno.
Disputati diversi mini incontri tra le varie squadre in campo e, a margine del pomeriggio, lo stesso resp. M. Cimino ha consegnato ai giovani calciatori dei colorati e simpatici braccialetti offerti dalla stessa federazione italiana giuoco calcio. Iniziativa di crescita e confronto per piccole giocatrici e giocatori all’insegna di sani e educativi valori sportivi.