di Cristian Fiorentino

C’è grande entusiasmo e trepidazione a Corigliano in questi giorni sul fronte calcistico. Le voci di un ricompattamento della tifoseria organizzata coriglianese, infatti, sembrano trovare solide conferme.

Riunioni e incontri dei sostenitori del gruppo storico “Skizzati” lasciano presagire anche un ritorno sugli spalti a breve. Forse non con lo stesso nome ma molti dei componenti di quella frangia dovrebbero tornare a seguire una squadra del proprio paese. Sentimento che sembra aver ritrovato slancio tra gli appassionati intorno al neonato club calcistico Asd Corigliano calcio del presidente Sangregorio. Il solo fatto che la società porti il nome storico della squadra cittadina, infatti, avrebbe ravvivato emozioni sopite.

I sussurri trapelati e qualche foto ad hoc postata sulla pagina facebook, hanno innescato anche un tam tam crescente e contagioso sui social. Tifosi coriglianesi che, da quello che si vocifera, ricompattato il gruppo dovrebbero accompagnare la nuova formazione in maniera più serena ma con la stessa passione di sempre. Una sorta di punto di ritrovo intorno alla compagine che potrebbe anche partorire qualche nuova denominazione del gruppo. Sintomatica una delle immagini postate in queste ore che raffigura uno striscione con su scritto “Oltre ogni categoria”. Messaggio che testimonia l’attaccamento di questi sostenitori per la città al di là di risultati e serie di appartenenza. Gettonato anche l’hashtag #87064 in riferimento al codice di avviamento postale, molto in voga tra diverse tifoserie nazionali, proprio per segnare l’appartenenza al territorio. Intanto, la prima uscita è fissata per domenica prossima, 19 novembre ore 14:30, per la vicina trasferta di San Demetrio. Prima d’andata, nel gir. A di Terza categoria, dove non dovrebbe mancare il sostegno e lo sprono alla squadra di mister Screnci per ben iniziare questa avventura e ritrovare un genuino fervore.

Crediti