di Cristian Fiorentino

Dopo l’ottimo esordio di campionato, la N. Fabrizio è alla vigilia di un arduo confronto. Nella seconda d’andata di serie C1 futsal, infatti, la formazione coriglianese sarà impegnata al palasport “Luigi Chitti” contro la Polisportiva Cittanova.

Match in programma per domani, sabato 14 ottobre alle 15 e disputa che si presenta di difficile interpretazione e dal pronostico aperto. I ragazzi di mister Pellegrino, dopo la qualificazione agli ottavi di coppa Italia C5 Calabria e il 6 a 1 rifilato in casa al Pantere Nere Catanzaro, dovranno cimentarsi contro un’avversaria risoluta. La rivale reggina, infatti, nella prima del torneo, ha tenuto testa alla super favorita Gallinese fuori casa, nel derby, perdendo di misura per 3 a 2. Spunti e indici che la dicono lunga sul valore dei prossimi antagonisti dei coriglianesi che dovranno raddoppiare le attenzioni e avere maggiore determinazione.

La comitiva bianconera si è allenata in settimana regolarmente e con intensità mantenendo alta la concentrazione. A. Berardi e compagni, dopo l’ottima performance sfoderata sabato scorso, sono consapevoli dei propri mezzi e della possibilità di crescere all’unisono lavorando sodo. Vincere si sa aiuta anche il morale ed è molto utile nell’armonizzare il gruppo in vista del lungo e dispendioso cammino nel massimo torneo di calcio a 5 calabrese. Oltretutto, la trasferta di Cittanova sarà il primo di tre impegni nell’arco di sette giorni perché la N. Fabrizio, mercoledì 18 ottobre, sarà impegnata anche nell’andata degli ottavi di coppa, in casa, contro la Sportiva Cariatese (ritorno primo novembre a Cariati) e sabato 21 nell’altra gara esterna a Siderno. Su questo positivo momento di inizio stagione è l’allenatore Pellegrino a pronunciarsi: «Contro il P. N. Catanzaro, abbiamo denotato dei passi in avanti rispetto alle gare di coppa. Ad onor del vero anche se nel ritorno di coppa avevamo infilato la vittoria, il bicchiere era ancora mezzo vuoto. Sabato scorso, invece, oltre al successo è arrivata anche la prestazione. La prova ha indicato una tendenza decisamente migliore sia sul piano del possesso e che del non possesso. Il lavoro effettuato in queste settimane sta venendo fuori gradualmente grazie al merito dei ragazzi con cui si riesce a lavorare bene. Restando con i piedi ben saldi a terra, ci siamo allenati intensamente anche in questi giorni cercando di affinare l’intesa nel gruppo. Sabato ci attende una trasferta insidiosa su di un campo piccolo e contro una squadra ben attrezzata che sicuramente, dopo la sconfitta di misura contro la corazzata Gallinese, venderà cara la pelle in casa pur di puntare al riscatto. I ragazzi- ha concluso mister Pellegrino- sanno bene che in ogni sfida dovranno essere compatti e giocarsi le proprie chance mettendo in campo tutte le proprie qualità». I convocati per la gara sono: portieri Campana e Camera; ultimi Martilotti, Bisignano e Russo; laterali Berardi, Iaquinta, Cosentino, P. Savoia e Guido; pivot A. Savoia e Buffone. Indicati per la direzione di gara gli arbitri Molinaro della sezione di Lamezia Terme e Ieracitano di Reggio Calabria.

Crediti