di Cristian Fiorentino

Importante riconoscimento per la scuola “Scacchi Corigliano-Rossano”. L’associazione sportiva jonica, infatti, è stata ammessa dalla Federazione Scacchistica Italiana come la sola e assoluta realtà efficiente regionale per questa disciplina.

«Con viva soddisfazione- si legge nel comunicato- e alla luce dell’impegno, dedizione e professionalità che mettiamo nel nostro lavoro, annunciamo che l’Associazione Scacchi Corigliano-Rossano è stata ufficialmente riconosciuta come Scuola di Scacchi dalla Fsi. Questa prestigiosa designazione è stata confermata durante il consiglio federale rendendo la nostra scuola l'unica istituzione di formazione scacchistica attiva nella regione della Calabria.

Il riconoscimento da parte della Fsi è un importante passo avanti per la nostra scuola e rappresenta un traguardo di grande valore per la comunità scacchistica locale. Questo significa che i giocatori di scacchi, di tutte le età e livelli di abilità della Calabria, ora possono avere accesso a una scuola di scacchi ufficiale, con istruttori federali qualificati pronti a condividere la loro conoscenza e passione per questo antico gioco».

Scuola “Scacchi Corigliano-Rossano” che ha aperto i corsi per principianti e giocatori esperti, con programmi di acquisizione personalizzati per accontentare le necessità di chiunque. L’obiettivo resta quello di trasmettere l’attrattiva e la laboriosità del gioco degli scacchi, favorendo l’incremento delle capacità conoscitive, le applicazioni, le tattiche e la sana rivalità. «L’invito- conclude la nota- è rivolto a tutti coloro che sono interessati e affascinati dagli scacchi per accostarsi alla nostra sede di Corigliano-Rossano e per partecipare ai nostri corsi, lezioni e tornei e coltivare una passione che va oltre il semplice gioco».

Crediti