di Cristian Fiorentino

Nuovi talenti spiccano il volo dal nido biancoverde a quello biancoceleste. Si tratta di Francesco Foschi, classe 2008 e originario di Spezzano Albanese, che nei giorni scorsi è stato ingaggiato nel settore giovanile della Lazio.

Il giovane e promettente calciatore, dopo essere cresciuto i primi anni nella scuola calcio del Taverna di Montalto di Sergio D’Acri, è passato allo Sporting Club Corigliano.

 

Foschi è un attaccante e negli ultimi due anni ha disputato il torneo Giovanissimi con la squadra coriglianese allenata da mister Giovanni Toscano. Ultimi due campionati, tra l’altro, da cammino record per i Giovanissimi biancoverdi dove è mancata solo la vittoria nella finale regionale. F. Foschi, approda nel club capitolino grazie anche alla mediazione l'agente Fifa avvocato Federico Tomada e l'agente Davide Vagheggi  che ne hanno permesso la sottoscrizione. Francesco Foschi, nella prossima stagione 2023-2024, disputerà con i biancocelesti il torneo under 16 nazionale cercando di apprendere e misurarsi con nuovi compagni in una realtà notevole. Soddisfazione nell’ambiente dello Sporting Club Corigliano per questa ennesima partenza nel mondo dei professionisti come confermano le parole di patron Massimo Fino: «A Francesco va un grosso in bocca al lupo e la consapevolezza di poter crescere in una fucina calcistica notevole. Siamo contenti per lui e speriamo che questo sia un punto di partenza a patto che non manchino dedizione e passione, così come anche a scuola. Il ragazzo, considerato il contesto, può solo crescere e ottenere ampi miglioramenti per il prosieguo della sua giovane carriera calcistica».

Crediti