di Cristian Fiorentino
È ripresa sotto i migliori auspici la stagione di padel per la squadra maschile dello Sporting Club Corigliano. Nei giorni scorsi, infatti, la compagine biancoverde, grazie ad un’ottima performance, ha guadagnato l’accesso ai quarti di finale regionali di serie D di padel maschile.
La formazione dello Sporting C. Corigliano si è imposta sul suolo amico sul Joy Padel di Gioia Tauro col rotondo risultato di 3 a 0. Successo negli ottavi ottenuto a margine di una sfida avvincente e al cospetto di avversari abili, decisi e correttissimi. Qualificazione dello Sporting strappata grazie alle vittorie: del duo Giovanni Stamati e Massimo Fino per 6-1, 6-0, del binomio Edoardo De Bonis e Giuseppe Fusaro per 2-6, 6-0 e 7-6 e del tandem Antonio De Giglio e Francesco Simone per 6-3, 3-6 e 6-3. Vittoria entusiasmante che spinge con decisione la formazione jonica verso i quarti di finale, in scaletta per sabato 16 settembre. Prossimo turno dove il team coriglianese dovrà affrontare la vincente tra Polimeni di Reggio Calabria e Montepaone che verrà fuori dalla sfida in programma sabato prossimo 9 settembre. In palio ci saranno le semifinali che vorrebbero voler dire già salto di categoria in C. La sola qualificazione al penultimo atto di questa competizione, in effetti, garantirebbe la promozione ai biancoverdi alla divisione superiore.
Restando con i piedi per terra, i padellisti dello Sporting C. Corigliano si prepareranno, attraverso gli allenamenti, al prossimo incontro con grande dedizione e voglia di far bene. Frattanto, piovono complimenti per tutta la squadra coriglianese per l'ottima prestazione e il passaggio del turno. Quarto di finale, di serie D di padel maschile calabrese, che potrebbe giocarsi sempre presso il centro sportivo dello Sporting, a contrada Santa Lucia, sabato 16 settembre anche se c’è da attendere le comunicazioni ufficiale della federazione. Disputa che sarà decisa, anche nei quarti, sempre al meglio dei tre incontri. Frattanto, sempre presso lo Sporting Club si è concluso anche l’altro torneo estivo “Super Lega Fanta Padel Mista”. Nell’ultimo e avvincente atto di questa manifestazione, successo con il risultato di 2 a 0 per la squadra "Bpv" che ha avuto la meglio sulla compagine avversaria "Attacchi di Spuntino". Primi e secondi classificati tutti omaggiati con trofei. Nel frattempo, nuovi campionati sono in cantiere in casa Sporting Club Corigliano mentre sempre più sportivi, di ogni generazione, si accostano al mondo padel tra curiosità e passione.