di Cristian Fiorentino

Si è concluso nei giorni scorsi il torneo “Sociale” open di padel svoltosi presso la “Casa de Padel” presso il campo dello Sporting Club Corigliano.

Evento organizzato dal docente di scienze motorie Andrea Italiano in sinergia con la società biancoverde, sostenuto da alcuni partner, e che ha visto ben trentadue coppie di partecipanti sfidarsi per quasi cinquanta giorni. Tre le categorie in gara, maschile, femminile e misto, per una competizione partecipata e che ha appassionato pubblico e atleti in campo. Ennesimo evento di padel che conferma, ancora una volta, l’entusiasmo, le attenzioni e la passione intorno ad una disciplina sempre più in espansione tra tutte le età.

Per la cronaca, nella divisione in rosa prima classificata la coppia Maria Grazia Della Porta-Marcella Sposato che si è imposta sul duo Marika Ambrosio-Nicole Calasso. Nella cat. misto successo per il binomio Silvia Salimbeni-Massimo Fino vittorioso su Clara Pagnotta-Giuseppe Fusaro. Nella cat. maschile primo posto per l’accoppiata Giovanni Arcidiacono-Fusaro Giuseppe che ha avuto la meglio sull’abbinata Francesco Simone- Pino Andrea Italiano.

A corredo degli ultimi atti omaggiati con trofei tutte le coppie finaliste, vincitori e secondi arrivati, e assegnato un montepremi in denaro per la coppia vincitrice il torneo maschile. Ottima riuscita per una manifestazione che ha richiamato gli interessi di tanti padellisti del territorio e che a breve e nelle prossime settimane estive, si ritroveranno per nuovi appassionanti e avvincenti tornei.

Crediti