Fonte: Comunicato stampa
L’Associazione Fidelitas Club con sede in Via Locri snc a Corigliano-Rossano, Area Urbana di Corigliano, ufficialmente è stata fondata da un gruppo di amici l’11 maggio 2015, la quale sin da allora, ha operato nella provincia di Cosenza ma con maggior rilievo nella città di Corigliano-Rossano.
La Fidelitas è un’associazione apartitica senza scopo di lucro, autofinanziata dai soci e da benefattori, gli stessi fondi sono sempre stati usati per realizzare quanto deliberato dall’assemblea, sia in ambito territoriale che culturale. Infatti, da quasi 10 anni si occupa del territorio, stanziando e realizzando diversi progetti in ambito scolastico, teatrale, sportivo, donando anche diversi defibrillatori ad istituzioni di rilievo, quale Carabinieri di Corigliano e di Rossano, ad Associazioni Sportive del territorio, al CSI Regionale, nell’area marittima di Villapiana, Istituti scolastici, Unità di primo Intervento come la Croce Rossa ed a diverse realtà in ambito territoriale. In collaborazione ad altre associazioni sono stati realizzati convegni culturali e sociali: con la Confconsumatori, con l’Associazione Donne Insieme, con l’Associazione Unione e Forza, con l’Associazione ASD Ares, con la Scuola di Danza Classica e Teatrale di Emanuela Grillo e tante altre…
L’Associazione ed i soci si sono sempre contraddistinti per la realizzazioni di opere ad enti bisognosi esponendosi in prima persona, adoperando il proprio ingegno e le proprie conoscenze per raggiungere l’obbiettivo preposto. Allo stesso modo l’associazione ha donato a gente bisognosa, prodotti alimentari di prima necessità. Ora dopo quasi 10 anni di attività, alla nostra associazione si sono iscritte un numero cospicuo di donne, tutte con entusiasmo e voglia di fare... con nuove proposte, progetti ed idee coinvolgenti che tutti insieme cercheremo di realizzare. A tal proposito il Presidente dell’Associazione Fidelitas Gennaro Ferraro, in data 3 Febbraio 2025 all’inizio dell’assemblea dei soci, ha dato subito una svolta con la nomina del primo Segretario donna, nella persona di Carmela Malfarà, la quale ha esperienza nel campo associativo maturato da diversi anni diverse associazioni. Il nuovo assetto associativo ora è così formato: Presidente Gennaro Ferraro, Vice Presidente Giuseppe Pacenza, Segretario Carmela Malfarà, Tesoriere Francesco Felicetti. L’Associazione a breve renderà noto il prossimo progetto che avrà come titolo “Il Carnevale”.