di Cristian Fiorentino

Ottimo risultato per il Lions Club Arberia in occasione della “Giornata Nazionale della “Colletta Alimentare” 2024. Manifestazione svoltasi sabato scorso 16 novembre su tutto il territorio nazionale in ben 11.600 supermercati italiani.

Allo scalo coriglianese, presso l’Eurospin di via Nazionale e l’Md di via Cardame, operativo lo staff dei soci del Lions Club Arberia del presidente Giuseppe Amoroso. Raccolti alimenti di prima necessità - olio, verdure o legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno o carne in scatola e alimenti per l'infanzia – devoluto alle persone bisognose. “Un gesto da Vivere. E Rivivere” è stato il motto proposto per la campagna di quest’anno della “Colletta Alimentare” che, grazie all’operato dei volontari, ha riscosso un ottimo risultato.

Esito raggiunto grazie soprattutto alle offerte delle singole persone e famiglie che hanno donato diversi generi alimentari. “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” è stata la traccia pedagogica di sensibilizzazione per combattere il dramma della povertà attraverso i concetti della condivisione, gratuità e carità. Dal canto suo, per la “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare” 2024, il Lions Club Arberia è risultato uno dei primi clubs del distretto Lions 108 YA per quantità di prodotti alimentari raccolti. «Il meraviglioso risultato ottenuto- ha spiegato il presidente G. Amoroso- è la conseguenza della infinita generosità di tutti coloro che hanno accolto gli inviti ma anche del grande lavoro di squadra del club, della sensibilità di tutti i soci e delle rispettive famiglie. 1378 kg di ringraziamenti vanno a tutti le persone che hanno contribuito a rendere possibile questo risultato. Un particolare ringraziamento va all'associazione Azzurra del presidente Antonio Gallina, per la professionale e puntuale organizzazione, nonché all'associazione LiberaMente ets del presidente Sergio Esposito e a Cosmo Bellucci per il preziosissimo contributo. Colgo l'occasione- ha concluso il pres.- per informarvi che giorno 7 dicembre, oltretutto, i soci del Lions Club Arberia prepareranno e serviranno il pranzo agli ospiti della mensa Caritas Diocesana di Schiavonea».

Crediti