di Cristian Fiorentino

Va in archivio con esito più che positivo la quinta edizione dell’evento “Premio Arte e Cultura nel Territorio” 2024. Tutto secondo programma, lo scorso venerdì 27 settembre, per la manifestazione allestita e curata ad hoc dal Lions Club Corigliano-Thurium della presidente Donatella Caliò.

Nell’incantevole location il relais il Mulino di Corigliano, si sono ritrovati gli associati del Lions C. jonico, per un avvenimento che ha offerto diversi momenti e emozioni. Dopo i saluti di accoglienza ai convenuti, la serata è entrata nel vivo con l’assegnazione del premio all'artista coriglianese Alfonso Caravetta. Conferita la targa con tanto di motivazione “Per il suo eccezionale contributo alla valorizzazione dell’arte, promuovendo il patrimonio e l’identità del nostro territorio con passione e dedizione”. Lo stesso A. Caravetta ha ringraziato l’associazione per il riconoscimento ricevuto e per la scelta ricaduta sulla sua persona e sulle sue abilità.

Successivamente, si è svolta la cerimonia ufficiale dell’apertura del nuovo anno sociale 2024-2025. Fase dell’evento contraddistinta dall'entrata e dalla presentazione di nuove/i socie/i del Lions Club Corigliano-Thurium. Tutte/i votati al concetto di lionismo “We Service”: al servizio del territorio. Lions Club Corigliano-Thurium che ha accolto donne e uomini, già in assetto, con diverse competenze e tutte/i disposte/i a partecipare a nuovi programmi a sostegno dell’ambito sociale comprensoriale. Il fine sarà migliorare, attraverso l’impegno, condivisioni di intenti e varie iniziative, le realtà più esigenti e realtà della società.

L'entrata di nuovi socie/i all’interno del Lions Club è un componente basilare e rilevante, articolata in valori indispensabili, per la crescita e il rafforzamento dello stesso sodalizio. Avvenuta, oltretutto, anche l’annunciata riconferma del direttivo uscente amministrato dalla presidente Donatella Caliò. Per il prossimo anno sociale sono stati prorogati non solo il ruolo della presidente ma anche quello del resto del direttivo: Cosimo Mosaico, nelle vesti di segretario, Grazia Vulcano come cerimoniere e Anna Perri come tesoriere. Presenti alla manifestazione autorità lionistiche, civile e religiose, e socie/i ed esponenti di altri club e associazioni. “La serata- affermano i promotori- è sta non solo caratterizzata dalla cerimonia di premiazione della V edizione del “Premio Arte e Cultura nel Territorio ma è stata arricchita e impreziosita dalla partecipazione dal primo vice governatore Lions distrettuale Pino Naim”. Evento andato in scena tra successo ed entusiasmo che negli anni sta emergendo con sempre maggiore slancio ed espressione. Frattanto, dopo l’ottima partenza e inaugurato il nuovo anno sociale, il Lions Club Corigliano-Thurium, grazie anche al supporto dei neo-ingressi, è già al lavoro per le prossime manifestazioni al servizio del territorio tra continuità, innovazione e responsabilità. 

Crediti