di Cristian Fiorentino

Si è svolto domenica scorsa, 18 agosto, presso il centro sportivo del’Asd Torricella Club Sport il primo trofeo “Vivere a Colori”.

Torneo di solidarietà che ha visto in campo le squadre del Milan club “Rino Gattuso” di Corigliano e la formazione “Vivere a Colori Ets”. Associazione quest’ultima nata di recente e che vede tra i suoi soci persone già attive nel mondo del volontariato che hanno già operato donazioni sia presso l’ospedale coriglianese “Guido Compagna” che presso la casa-famiglia delle suore del “Sacro Cuore” di contrada Santa Lucia, entrambe per Pasqua 2024.

Prima edizione all’insegna della solidarietà visto che il ricavato sarà devoluto alla biblioteca di Corigliano dei bambini/e ai ragazzi/e “Carmine De Luca”. Per la cronaca, in campo sgambata amichevole, ritmi contenuti e sotto il segno del fair-play e a margine della gara assegnazione di trofeo e medaglie ai partecipanti. Obiettivo che si sono ripromessi i promotori, invece, è di allargare l’evento ad altre componenti e far diventare l’appuntamento almeno annuale per promuovere nuove iniziative benefiche in grado di soddisfare le esigenze di più realtà bisognose. Frattanto, i plausi vanno al Milan club “Rino Gattuso” di Corigliano e all’ass. “Vivere a Colori Ets” per essersi resi protagonisti di un nobile gesto attraverso una manifestazione sportiva.

Crediti