di Cristian Fiorentino

Tempo di consuntivi per la “All Dance” Corigliano.  La scuola di danza della maestra Antonella Bruno ha chiuso, in effetti, un’ottima stagione carica di esperienze e gratificazioni.

A margine di un’annata vissuta tra impegno e sacrifici, la “All Dance” si è distinta grazie anche agli esami internazionali Rad (Royal Academy of dance) sostenuti con alto merito dalle due allieve Eleonora Bifano e Francesca Caputo lo scorso maggio a Carbonara. Altre ragazze, invece, come Desireè Falsetta, Francesca Pucci, Valeria Lavorato e Rossella Bomparola sosterranno la stessa prova nell’altra sessione di novembre con l’auspicio che possano ricalcare i successi delle colleghe ballerine.

“All Dance” che si è attestata, in effetti, come unica scuola di danza coriglianese ad offrire l’opportunità di sostenere questi particolari e prestigiosi esami. La Royal Academy of dance, in realtà, è uno dei pochi centri riconosciuti a livello mondiale capace di valorizzare il proprio talento. Tuttavia, la scuola della maestra A. Bruno, nel corso dell’annata, ha partecipato a numerosi concorsi di ballo conquistando diversi podi e primati e portando a casa molte borse di studio. A metà giugno scorso, invece, è andato in scena anche il classico saggio di fine anno portando sul palcoscenico l’apprezzabile tematica dell’evoluzione degli strumenti musicali. Domenica scorsa, 30 giugno, si sono tenuti anche gli esami interni della scuola alla presenza della stimata professionista e esaminatrice Mia Molinari. “All Dance” oggetto anche di diverse visite di maestri internazionali con cui spesso sono stati organizzati stage in sede. Oltre ad A. Bruno, gli approfondimenti sul fronte della danza classica sono affidati alla maestra Alessandra Giovana. “All Dance” Corigliano che, dunque, si gode i ragguardevoli risultati ottenuti anche in questa stagione e guarda con rinnovata fiducia ed entusiasmo al futuro: sicura che investendo idee ed energie potrà raggiungere altre prestigiose mete e destinare nuove chance ad altre tesserate della propria scuola di ballo.

Crediti