di Cristian Fiorentino
Tanto tuonò che piovve. L’ascesa di questi ultimi mesi della band coriglianese “Pecore Nere”, in effetti, ha spinto il trio tutto al femminile verso la creazione di un nuovo progetto.
Il consenso del pubblico e dei fans, denominato il gregge, ha invogliato le tre interpreti ad un impegno più sostanziale. Da qui l’idea di scrivere e realizzare un singolo nato dalla volontà del gruppo, incoraggiate dal gregge e da altre anime, per un’idea comune di voler realizzare un bravo identificativo utile a loro stesse e anche agli altri. Neanche a dirlo, il titolo del primo singolo è "Pecora nera" per un pezzo dai caratteri definiti semplici. Testo che risalta l’importanza di essere diversi attraversato da un sound dinamico, armonioso e orecchiabile. «Nel brano- afferma le componenti del gruppo- si descrivono letteralmente i pensieri di una "Pecora Nera" con un tentativo preciso di comunicare quanto sia necessario vivere seguendo il proprio intuito, non tentennare, e avere il coraggio di superare i propri limiti personali. I troppi se, ma e vediamo sono il freno che devastano l'anima. Bisogna, ad un certo punto, osare per mettere alla prova noi stessi e vivere con più leggerezza. Per noi è stato terapeutico.
Quando una cosa si vuole veramente il modo per superare le difficoltà si trova. In realtà- spiegano le tre Pecore Nere- abbiamo proposto il pezzo subito nei nostri live e nel momento in cui ci siamo rese conto che i bambini la cantavano, ci siamo dette perché non osare. Dopo un anno, oggi, supportate e guidate da persone meravigliose e che hanno preso a cuore questo progetto, siamo riuscite a realizzarlo». Il pezzo è stato registrato magistralmente da Salvatore Gabriele che, nonostante qualche grossa "pecora da tosare", ha svolto un eccellente lavoro. Pecore Nere che hanno superato qualche ostacolo, dettato soprattutto da un impegno notevole, uscendone a testa alta con dedizione, serenità e applicazione. Prodotto dalla Diez Creative Agency, a cui la band ha rivolto i suoi ringraziamenti perché “composta da giovani ragazzi, dinamici, empatici, professionali, seri e educati". «Il nostro regista, Andrea Costantino Levote- affermano le tre cantanti- ha messo su la sua squadra, tutto quello che serviva per la realizzazione di questo videoclip e abbiamo iniziato questa avventura. Grazie a Francesca Romeo, Teresa Toscano, Carmen Zangaro e tutte giovani donne facenti parte della produzione per un lavoro di squadra singolare e di cuore. Uno speciale ringraziamento e plauso per la dedizione e il supporto per la registrazione anche a Salvatore Gabriele. Questa esperienza ci fa stare bene e, fino a quando sarà così, noi andremo avanti. Un grazie ancora a chi ha dato il suo contributo per la realizzazione di questo progetto. Un enorme grazie al nostro Gregge, che amiamo profondamente, e alle nostre famiglie». Il brano è on line su youtube al link https://youtu.be/GbPSuKPllmc?si=XVtalpLxenomLmzg e rintracciabile su spotify e tutte le piattaforme, app e store musicali.