di Cristian Fiorentino
A distanza di quattro mesi, il Lions Club Arberia risponde presente al nuovo appuntamento benefico con la “Colletta Alimentare”. Iniziativa realizzata sabato scorso 15 marzo, allo scalo coriglianese, e che ha visto coinvolto l’Eurospin di via Nazionale.
Ancora una volta il valido staff dei soci del Lions Club Arberia, coordinati sapientemente dal presidente Giuseppe Amoroso, ha saputo mettersi concretamente a servizio dei più bisognosi. Registrate notevoli donazioni di generi alimentari di prima necessità come latte, prodotti in scatola, olio, biscotti, conserve varie, prodotti per l'infanzia e tanto altro.
Tema della giornata è stato “Continuiamo a servire nel bisogno” messo in pratica da volontarie/i che hanno censito, a fine giornata, un successo pari a 1150 kg di derrate. Risultato dettato soprattutto dalle donazioni libere e secondo le possibilità di ognuno all’insegna di una dignitosa condivisione verso gli altri. Ennesima occasione di impronta marcata e formativa per opporsi al fenomeno più che mai attuale della povertà.
Donando con gratuità, in effetti, si esplica il senso più alto di affetto. In casa Lions Club Arberia l’immenso obiettivo toccato è stato accolto con grande soddisfazione, ad iniziare dal presidente Giuseppe Amoroso che ha evidenziato: «1150 kg è il peso del vostro eccezionale contributo a sostegno della nostra iniziativa. Eravamo certi che avremmo avuto un riscontro positivo ma non pensavamo di raggiungere questo meraviglioso e straordinario risultato che è il frutto del lavoro, della passione e dell'impegno di tutto il Club. A dare il buon esempio sono stati i cuccioli del nostro Club, sempre presenti e operativi nel servire. Le derrate alimentari raccolte sono state già distribuite e consegnate agli istituti delle “Suore Basiliane Figlie di S. Macrina”, alle “Piccole Operaie dei Sacri Cuori” e all’Associazione Tenda odv. Ringraziando ancora una volta tutti, l’arrivederci è alla prossima Raccolta Alimentare targata Lions Arberia».