Fonte: Comunicato stampa

L’associazione “Schierarsi” vuole portare all’attenzione della cittadinanza un atto dell’amministrazione comunale che va a discapito della dimenticata (o quanto meno “sempre poco ricordata”) comunità di Cantinella.

Da quanto emerge da un comunicato dell’associazione “Cantinella Urban Art”, che difende con i denti il suo territorio (e “viva iddio” che l’associazionismo sta rispondendo in maniera consapevole contro le malefatte della politica locale), l’amministrazione comunale guidata da Flavio Stasi ha pensato bene di destinare fondi per 1,5 mln previsti inizialmente per la riqualifica di opere nell’area di cantinella ad attività che tutto c’entrano tranne che con la zona citata. L’associazione (a cui noi di schierarsi esprimiamo forte sostegno) rivendica che : ”Anche il buon senso avrebbe voluto che le suddette risorse finanziarie fossero destinate alla stessa area di Cantinella, per esempio a beneficio della scuola ultimando un edificio scolastico in località San Nico in stato di abbandono, con somme modeste e di gran lungo inferiore a quelle a disposizione, visto che a Mandria del Forno, per dirne una, gli scolari sono costretti a svolgere le attività didattiche nei container.” Pare alquanto paradossale il fatto che il sindaco di Corigliano-Rossano che si è fin dal suo insediamento contraddistinto per propagandare via social l’ordinaria amministrazione per interventi di ordine eccezionale, non presti attenzione alle richieste di genitori che vedono studiare i loro figli in container, privi per giunta di meccanismi di raccolta delle acque meteoriche! Voci suggeriscono (in senso ironico) che per porre rimedio al grossolano errore, l’amministrazione stia già lavorando ad un concerto riparatorio (magari Rocco Hunt così sarà la prima volta che i cantinellesi vedranno “Nu Jurn Buon”). In attesa dell’ennesimo concerto, cittadini di cantinella fatevi sentire. Cantategliene “quattro” Sindaco Stasi “sei un mito”.

 Maurizio Sposato

Francesco Corapi

Francesco Sapia

Associazione Schierarsi Corigliano Rossano

Ps. Qualsiasi cittadino che vuole partecipare attivamente insieme a noi o che comunque vuole  segnalarci problematiche del territorio, ci scriva alla seguente email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Faremo da megafono per quanto possibile.

 

Crediti