di Cristian Fiorentino

Sull’onda dei successi degli anni passati, si sono aperte ufficialmente, presso la parrocchia “San Giovanni XXIII”, le iscrizioni per l’“Estate Ragazzi” 2024.

La comunità religiosa dello scalo coriglianese, diretta dal parroco Don Tonino Longobucco e dal vice Don Agostino Stasi, ha indetto e allestito, dal 17 al 29 giugno, l’evento integralmente rivolto a bimbe/i e ragazze/i (compresi tra la prima elementare già frequentata e la terza media). Nuova edizione che sarà intitolata “Inside Out” con il tema principale, attorno cui tutto ruoterà, che sarà svelato prossimamente. L’argomento, tuttavia, avrà sempre un fine e un percorso caratteristico e formativo. Il programma, invece, ha come data d’inizio domenica 16 giugno, con il ritrovo fissato alle ore 16.30, per un momento di festa e giochi e dove avverrà anche la consegna della maglietta. A corredo vi sarà la Celebrazione Eucaristica. 

“Estate Ragazzi” che avrà luogo sia negli ambienti parrocchiali che in altre aree al di fuori della chiesa. Promotori che, tutti i giorni della manifestazione, saranno presenti con la segreteria situata nel cortile della parrocchia e che rappresenterà il punto di riferimento per giovani e genitori. Le attività vere e proprie inizieranno da lunedì 17 giugno e proseguiranno fino a venerdì 21 dalle 15.30 alle 19.00. Stesso schema da lunedì 24 a sabato 29 dalle ore 15:30 alle 19:00. La quota d’iscrizione comprende il costo della maglietta e i materiali per i laboratori e le varie attività, per i giochi, la pulizia e le merende. Organizzatori che raccomando ai genitori di segnalare, al momento della compilazione del modulo, anche eventuali intolleranze alimentari dei propri figli. Termine ultimo delle iscrizioni fissato per domenica 2 giugno. Le iscrizioni sopraggiunte oltre il 2 giugno saranno, comunque, immesse in un’apposita lista d’attesa. Sarà possibile compilare la cedola e consegnarla direttamente in parrocchia tutti i giorni della settimana dalle ore 17 alle 20 e domenica dalle 09.30-11. Altre info sarà possibile rintracciarle sulla pagina facebook ufficiale https://www.facebook.com/ParrocchiaBeatoGiovanniXXIII In attesa che venga divulgato il programma ufficiale e dettagliato, tra tematica e altre novità, si è già appreso che il 21 giugno bimbe/i e ragazze/i parteciperanno alla “Giornata Diocesana dei Bambini” in compagnia di Monsignor Maurizio Aloise sul lungomare di Rossano a lido Sant’Angelo. Frattanto, cresce l’attesa per l’inizio dell’“Estate Ragazzi” alla “San Giovanni XXIII” mentre lo staff di educatrici e intrattenitori, ognuno secondo le proprie mansioni, sta limando i dettagli e scaldando i motori per un l’edizione 2024 che si preannuncia più entusiasmante, colorata e coinvolgente di sempre e per vivere, come recita la locandina, una marea di emozioni.    

Crediti