Fonte: Comunicato stampa
I Centri Missionari Diocesani Calabresi, che organizzano un corso di formazione missionaria a partire dal prossimo 10 aprile 2024. Si tratta di un itinerario di formazione per le equipe che, nelle diocesi, sono chiamate a riflettere sulla dimensione missionaria della pastorale.
In risposta alle sfide del cambiamento d’epoca che viviamo e alla luce della Parola di Dio è sempre più necessario mettere in connessione la dimensione spirituale con quella pastorale missionaria in tutti i suoi aspetti. Sappiamo che tutto è connesso e comprendiamo sempre più che l’evangelizzazione chiama tutti a una costante conversione e a procedere, con la Chiesa, in un cammino che impari ad ascoltare sempre più il grido dei popoli, dei poveri e della nostra casa comune. L’itinerario si inserisce nel cammino di comunione e partecipazione della Chiesa Italiana e vuole essere una vera e propria sosta per recuperare e ri-orientare l’animazione missionaria nelle nostre comunità. L’invito a partecipare, è rivolto non solo alle Commissioni Missionarie Diocesane o ai gruppi missionari parrocchiali che, insieme a sacerdoti, religiosi e laici costituiscono la piattaforma fondamentale della formazione missionaria, ma anche a chiunque desideri avvicinarsi a questa dimensione costitutiva della Chiesa e che voglia percorrere un itinerario di approfondimento sugli aspetti e le peculiarità della missione oggi.
Per Iscrizioni rivolgersi ai Direttori dei rispettivi Centri Missionari Diocesani.
Per informazioni: don Enzo Malizia - Cel. 389 1643604
oppure scrivere a Sr. Antonia Dal Mas:
NB: Nella locandina allegata si possono trovare le date degli incontri per i quali sarà sufficiente sollecitare il link di accesso.
10 aprile: Comunità generate da nuovi stili di vita
- a cura di Adriano Sella - Educatore, scrittore e conferenziere
22 aprile: Laudato si’ - Laudate Deum
- a cura di Sr. Antonia Dal Mas - Missionaria dell’Immacolata- Pime
15 maggio: Dal Sud Sudan alla terra dei fuochi…passi verso la conversione ecologica!
- a cura di p. Daniele Moschetti -Missionario Comboniano a Castel Volturno
29 maggio: La chiesa dell’Est tra missione ed ecologia
- a cura di Mons. Gjergj Meta Vescovo di Rreshen in Albania