Tutte le arti coinvolte nella serata del 22 agosto dalle ore 21,00  a  Villapiana nello stabilimento balneare lido l'incontro 114, arte poesia, musica e danza.

" Uno spazio per l'arte" ricreato sul mare che è diventato già da luglio, esposizione permanente di artisti calabresi e non, con imponenti opere scultoree e dell'arte visiva contemporanea di alto profilo. Uno spazio creativo che ha attuato sinergie importanti sotto il sole d"estate e che vedrà coinvolti nella serata del 22  poeti del panorama calabrese ma anche provenienti da altre parti d'Europa. La serata sarà arricchita dal suono dell'arpa di Maria Vyazigina che tenderà il suo arco musicale come Telemaco per creare risonanza sulle acque dello Jonio e lo spazio sarà la scena occupata dalle ballerine Elena Mandolito e Marianna Chiarelli provenienti dalla compagnia "Create Danza" del coreografo ballerino Filippo Stabile, già in scena con la Traviata al parco archeologico Scolacium e con la regia di Chiara Giordano e Vittorio Sgarbi.

"traMare" è una dimensione diversa di tramare l'ordito, noi non percorriamo il mito di Penelope ma ci sentiamo parte di questo "mare nostrum", facciamo di uno spazio, un contenitore per ricreare le vicende del nostro tempo; un luogo creativo che può diventare approdo,  ma la sospensione è la dimensione  creativa dell'evento, sarà il ritorno di Ulisse sulle spiagge di Ogigia ?  Lo sa bene l'artista Ettore Marchi, che ha ideato  questo spazio d'incontro in un lembo di terra che ha precorso i miti del tempo e che ha dato forma alla bellezza con sfumature particolari nelle varie discipline dell"arte. Tutto ciò con la consapevolezza che l'arte, la cultura,  sono come ieri, importanti fattori catalizzatori dell'economia e del turismo calabrese. Per info e prenotazioni pagina FB lido l'incontro 114.  Cell. 3920577004

Crediti