di Cristian Fiorentino
Accantonato l’avverso e ingiusto risultato di Cittanova, una incerottata Nuova Fabrizio guarda al prossimo impegno auspicando una svolta. Il pesante post trasferta reggina, in casa coriglianese, ha lasciato strascichi riempendo ulteriormente l’infermeria.
Con De Luca, infortunatosi ad un ginocchio proprio nella recente trasferta e a rischio proseguo torneo, restano in dubbio anche Buffone e Campana, reduci da virus influenzale, senza dimenticare Lento, per lui stagione finita causa la rottura del crociato. Torna, però, disponibile l'estroso pivot Cofone mentre anche capitan Berardi dovrebbe essere pienamente ristabilito. Per la quarta d’andata di C1 regionale futsal, mister Madeo, vista la situazione precaria, dovrà fare di necessità virtù. Sabato 26 ottobre, alle ore 16, al pala "Eventi" di Rossano, arriverà una nuova rivale di primo piano. La I. Lamezia, infatti, a 9 punti è a punteggio pieno in testa alla graduatoria a braccetto con Cetraro e Gallinese. Dal canto suo la N. Fabrizio detiene 3 unità e tanta voglia di rivalsa dopo un periodo abbastanza sfavorevole.
La formazione coriglianese, infatti, sia contro Cetraro che Cittanova avrebbe meritato qualcosa in più di due ko, maturati in due contesti diversi ma dallo stesso esito negativo. Nonostante le vicissitudini del momento, gli jonici guardano al prossimo impegno vogliosi di far bene. Il pronostico indica un nuovo duello difficile e significativo dove i bianconeri dovranno attingere alle proprie energie con coscienza, parsimonia e determinazione. E se l’esperienza al gruppo non manca, servirà oltre ad un pizzico di buona sorte in più anche maggiore fermezza nei momenti topici della gara. La compattezza del gruppo potrebbe fare il resto cercando di non disperdere coraggio e temperamento. Nelle ore precedenti alla sfida contro i lametini, il pensiero pre-gara è del portiere Campana che ha dichiarato: «Abbiamo la necessità di ripartire dopo un periodo di piena emergenza e tante avversità. Sabato scorso a Cittanova nonostante le assenze pesanti di Cofone e Buffone, Berardi e qualche altro a mezzo servizio e con il serio infortunio a partita in corso di De Luca, abbiamo disputato una gara di carattere. Abbiamo pagato le poche rotazioni a disposizione e perso di misura senza portare a casa nulla. Dispiace perché avremmo meritato quantomeno il pareggio. Non possiamo, però, piangerci addosso ma solo essere fiduciosi nei nostri mezzi. Ci aspetta una squadra molto forte e ben organizzata come il Lamezia a cui dovremo opporci con impegno e senza remore. Del resto ogni sfida in C1 ha i suoi ostacoli ma bisogna essere tenaci ed avere la costanza di prepararsi ad ogni incontro con ponderatezza. Da parte nostra abbiamo il dovere di proseguire il nostro percorso e sperare di recuperare piano piano gli acciaccati perché il nostro vero avversario siamo solo noi». I convocati, invece, dovrebbero essere: portieri Visciglia e Campana D.; ultimo/difensore Russo; laterali Berardi, Buffone, Certosino, Cosentino, Librandi, Calarota e Campana L.; pivot Affortunato e Cofone. Incaricati per la conduzione di gara: Esposito della sezione di Rossano e Russo di Crotone.