di Cristian Fiorentino

Analizzato e gettato alle spalle l’insuccesso di Mirto, il R. Corigliano è pronto per l’esordio interno contro il Diamante Caselli.

Seconda d’andata del gir. A di Prima Categoria, che vedrà i giovani e zelanti ragazzi di mister Celi opposti ad una delle squadre considerate tra le più attrezzate del campionato. Gara in programma, alle 15:30 sul sintetico dello “Stefano Rizzo” di Rossano dove non dovrebbe mancare una buona partecipazione di spettatori. Intanto, in questi giorni la formazione jonica si è allenata al "Santa Maria Ad Nives" dove concluderà la preparazione con la rifinitura del venerdì.

Dalla prossima settimana, invece, gli allenamenti settimanali, come comunicato dall’ente comunale alla società del dirigente Olivieri, saranno svolti proprio presso lo stadio rossanese di viale Sant’Angelo. Tornando all’imminente impegno, dopo fatiche fisiche, test su moduli e situazioni di gioco e partitelle in famiglia, Romio e compagni sono ben determinanti ad affrontare l’antagonista di turno. Il team tirrenico, oltretutto, è allenato da un ex conoscenza del calcio coriglianese come mister Tricarico che, nella recente era Nucaro, ha giocato una stagione e mezza con la casacca biancoazzurra conseguendo successi e promozioni grazie anche alle sue squisite qualità. In casa R. Corigliano, però, resta alta la concentrazione e la voglia di far bene per un gruppo che va sempre più amalgamandosi e crescendo di condizione.

La prova indecifrabile di Mirto, causa fondo di gioco e forte vento, non è proprio attendibile rispetto, ad esempio, alle due uscite di coppa Calabria dove i coriglianesi sono apparsi più spigliati. Frattanto, la società è sempre al lavoro sul fronte mercato in entrata e a breve potrebbero esserci novità sia per un giocatore nel reparto avanzato che per altri ruoli. Reintegrati pienamente, dopo le noie fisiche, anche Alfano e Tramontana l’organico è al completo considerato anche il ritorno in avanti di Olivieri, indisponibile nella prima gara del torneo. La cosiddetta generazione Z biancazzurra resta, tuttavia, una squadra decisa e diligente con buoni margini di crescita grazie anche alla guida tecnica del navigato allenatore Celi, sempre assistito dal preparatore dei portieri Accroglianò. Ovvio che un risultato positivo, però, offrirebbe anche un’iniezione per spogliatoio e morale che non guasta. Intanto, è piaciuto a sostenitori e sportivi il nuovo logo ufficiale, creato dal giovane Famigliulo, che campeggia sulle nuove maglie biancoazzurre. Per direzione di gara tra R. Corigliano e Diamante C. , invece, è stato designato l’arbitro D’Ambrosio di Cosenza.

Crediti