di Cristian Fiorentino
“Un Calcio alla Sclerosi Multipla” è il titolo del triangolare di solidarietà indetto e programmato allo stadio comunale “Pasquale Castrovillari” di Acri per giovedì 19 settembre.
Iniziativa programmata per proseguire la raccolta fondi a favore del ragazzo Pierpaolo Caruso, affetto da sclerosi multipla. Ricavato complessivo, non solo del torneo, che servirà per poter affrontare un dispendioso ma necessario intervento in America. Nel corso del triangolare sarà possibile donare le proprie quote lasciando i liberi contributi negli appositi raccoglitori. Oltretutto, per tutti coloro che volessero unirsi alla maratona di solidarietà è possibile consultare il dettagliato sito web https://www.multiplicaiutoaps.it/default.asp e scoprire i vari canali per le donazioni. Sul sito, in effetti, è possibile apprendere l’associazione e il loro scopo, come diventare volontariato e sostenere i progetti, tutte le news e come donare, anche attraverso il 5X1000, e vari contatti.
Visibili anche tante foto anche con personaggi famosi dello sport e del calcio che stanno sostenendo il fine solidale di Pierpaolo Caruso. Possibile consultare anche i profili social ufficiali https://www.facebook.com/profile.php?id=61559686329195 o https://www.instagram.com/pierpaolocaruso84/ con tanti altri spunti, coordinate e video. Intanto, lodevole anche la manifestazione calcistica sposata dai padroni di casa dell’Academy Acri, dal Corigliano calcio e dal Malvito calcio proprio a sostegno di questa nobile causa. Inizio delle gare previsto alle ore 19:30 dove le tre formazioni, di Promozione il Malvito, di Prima categoria l’Acri A. e di Seconda cat. il Corigliano, si sfideranno con la classifica formula dei 45 minuti a gara. A margine del triangolare possibili riconoscimenti ricordo per le società. Alle tre compagini in campo, invece, le sgambate serviranno come marcia di avvicinamento ai rispettivi prossimi impegni ufficiali e soprattutto per promuovere all’unisono una più efficace solidarietà. Calciatori, tecnici, dirigenti, addetti ai lavori, promotori e pubblico potranno confluire tutti al “P. Castrovillari” di Acri e fare parte della formazione dei benefattori per dare un calcio ad effetto alla sclerosi multipla. L’auspicio è che la traiettoria benefica e la somma necessaria possano far atterrare prossimamente il buon Pierpaolo in America per questo importante intervento terapeutico.