di Cristian Fiorentino

Nel primo giorno di raduno dell’Asd Corigliano Calcio 1997, la società del presidente Giovanni Sangregorio, dopo l’arrivo del navigato difensore Valerio Sposato, ufficializza anche l’esperto Giuseppe Brillante.

La neo promossa squadra jonica in Seconda categoria, molto attiva in queste settimane in seno al mercato in entrata, sta definendo il nuovo organico in vista della stagione 2024-2025. Intanto, il dirigente Franco Marino, ha comunicato che il fantasista G. Brillante, classe 1985, vestirà la maglia verdearancio. Lo scorso anno in forza al Rangers Corigliano, G. Brillante nella sua lunga carriera ha giocato con Schiavonea, Bojano, Acri, Marina di Schiavonea, Cariati, Rossanese, San Marco Argentano, Brutium Cosenza e New Academy San Giacomo d’Acri.

Altro acquisto di spessore che va ad unirsi agli altri nuovi arrivi come il difensore V. Sposato, il centrocampista G. De Giacomo e l’attaccante Bianchi e ai riconfermati Mario Curatolo, come portiere, Elio G. Calabrese, Ibrahim Sore, Alessandro Perrone e Salvatore Catapano, tra i difensori, Alberto Maglione, Ciro Sorrentino, Francesco Sangregorio, Giorgio F. Trovato e Giuseppe Bruno, tra i centrocampisti, e Mario Vasso, Giuseppe Forte, Giuseppe Falcone, capitan Salvatore Sicolo, tra gli attaccanti. Il neo-mister Raffaele Apicella, frattanto, da questo pomeriggio guiderà il gruppo nelle sedute di allenamento attraverso la tabella di marcia impostata. L’inizio della preparazione atletica pre-campionato rappresenta la prima fase ufficiale della nuova annata in attesa di inquadrare gli ultimi profili utili per completare il roster. Gli altri volti nuovi, tuttavia, dovrebbero essere il portiere Ernesto Azzinari e il difensore esterno destro Francesco De Simone mentre potrebbe sbarcare anche l’ottimo centrocampista Domenico Tramontana. In attesa dei prossimi colpi, al campo sportivo “Valli Sant’Antonio”, nel centro storico di Corigliano, dalle prossime ore si inizierà a sudare per improntare la prima settimana di lavoro fisico. Possibili nelle prossime settimane anche test e allenamenti congiunti per sperimentare condizione e meccanismi di gioco. Corigliano che, nomi alla mano, si candida già come una delle protagoniste del prossimo girone A di Seconda categoria anche se il tecnico R. Apicella dovrà ben assemblare e amalgamare l’organico prima di misurarsi sul campo contro le prossime antagoniste stagionali.

Crediti