E’ sempre più un duello tra Olympic Rossanese e Corigliano nel girone A del campionato di Promozione.

Ad una giornata dal termine del girone di andata le due formazioni sono divise in classifica da cinque punti, un vantaggio importante ma non certamente tale da far demordere un Corigliano che non vuole assolutamente abbandonare l’obiettivo stagionale: quello di tornare da subito in Eccellenza. Raggiungere questo obiettivo non sarà facile, tenuto conto della straordinaria regolarità dell’Olympic di mister Pacino, capace fin qui di centrare 13 vittore ed un solo pari, proprio quello nello scontro diretto contro i biancoazzurri di mister Andreoli. E lo stato di grazia davvero fantastico che stanno attraversando Granata e compagni è stato confermato ieri a Scalea nel corso del derby bizantino dove i cugini dell’Asd Rossanese hanno dovuto cedere nettamente per 3-0. Ma, come detto, il Corigliano non molla. E infatti questo pomeriggio al “Renda” di Lamezia Foderaro e compagni erano chiamati ad una conferma delle proprie velleità contro una delle formazioni più in forma di questo torneo: il Sambiase di mister Fanello. E’ stata una gara dove le emozioni non sono mancate, ed il Sambiase ha confermato di essere formazione quadrata ed in grado di mettere in difficoltà anche una corazzata come il Corigliano. Alla fine però ha prevalso la maggiore possanza atletica e tecnica dei biancoazzurri coriglianesi che si sono imposti per 4-2. Eppure fino a sette minuti dal termine la gara era in parità sul 2-2. Il primo tempo si era chiuso sull’1-1 grazie alle reti di Piemontese per il Corigliano e Umbaca per i padroni di casa. Poi nella ripresa si registra subito un botta e riposta: al 5’ Accardo porta di nuovo in vantaggio il Corigliano, ma tre minuti più tardi Gatto riequilibra le sorti della contesa. Gara che si fa molto intensa, combattuta ed il Corigliano sa che deve vincere a tutti i costi se non vuole dare ulteriore vantaggio alla capolista Olympic. E a sette minuti dal termine Foderaro trova la rete del 3-2, poi in pieno recupero è Tricarico a fissare il punteggio sul 4-2. Nel resta della giornata da segnalare il netto 4-0 con il quale la Juvenilia si è imposta sul campo del Belvedere. Termina in parità l’atteso scontro tra il Cassano ed il Roggiano.

Risultati, marcatori e classifica della 14^ giornata:

 

APRIGLIANO-SAN FILI                                  2-1 (Kebe)

BELVEDERE-JUVENILIA ROSETO          0-4 (Russo, Galati, Russo, Golia) BRUTIUM COSENZA-SAN LUCIDO FIU.      1-1

CASSANO SYBARIS-ROGGIANO               2-2 (Filardi, Pascuzzo rig., Caruso) GARIBALDINA-SCOM.IT FRONTI             3-0 (Toscano, Toscano, Pascuzzi) OLYMPIC ROSSANESE-ROSSANESE         3-0    giocata ieri

PROMOSPORT-SILANA                              1-1 (Azzinnaro, El Hafa)

SAMBIASE LAMEZIA-CORIGLIANO          2-4 (12' pt Piemontese, 42' pt Umbaca, 5' st Accardo, 8' st Gatto, 38' st Foderaro, 48' st Tricarico)

     CLASSIFICA

Olympic Rossanese 1909   40       

Corigliano Calcio 35                       

Rossanese 30                   

Sambiase Lamezia 1923 29         

Roggiano 1973 26                           

Juvenilia Roseto C. S. 25

Silana Calcio 1947 22                      

Aprigliano Calcio 18                       

Promosport 17                

Brutium Cosenza 17      

Garibaldina 13                  

Cassano Sybaris 12        

C.San Lucido Fiumefreddo 9     

San Fili Calcio 1926 8      

Belvedere 6    

Fronti 5

 

Crediti