di Cristian Fiorentino

Nell’ambito degli electronic sport (giocatori-atleti di videogame in ambito professionistico) la compagine della Corigliano Rossano Esports, attraverso la federazione italiana Efa, approda in serie A.

Il club jonico calabrese, infatti, consegue con grande soddisfazione l'iscrizione alla massima serie dei campionati esports. Grande orgoglio e compiacimento all’interno del club capitanato da Paolo Campisi e dal coriglianese doc Antonio Petrone nonché dai coordinatori Marco Colannino e Mattia Di Placido. Iscrizione della Corigliano-Rossano Esports alla serie A Efa che ha innescato l’assemblamento del nuovo organico grazie a diversi innesti.

Ingaggiati, in effetti, i terzini Diego Ceschi di Alessandria, Daniele Bufalo di San Severo e Antonio Turco di Calopezzati, il difensore Ferdinando Romano di Tivoli, i centrocampisti Cristian Di Placido di Roma, Giovanni Gilberti di Corigliano Rossano, Filippo Favarotta di Palermo e l'attaccante Angelo Cagliari di Milano. New-entry che vanno ad aggiungersi ai giocatori già in rosa e agli attaccanti P. Campisi di Alessandria e A.Petrone di Corigliano-R. e ai centrocampisti M. Colannino di Potenza e M. Di Placido di Roma. Oltretutto, nelle prossime settimane la società giallo blu jonica inizierà la preparazione mentre dovrebbero essere valutati altri importanti profili per puntellare definitivamente il roster che affronterà le competizioni nel gioco Fc 25 dal prossimo mese di ottobre. Frattanto, la squadra è impegnata anche su altri fronti ad iniziare dalla ricerca del club partner per la competizione Lnd Esports, altra affascinante competizione che è abbinata alle società di serie D di calcio a 11 in un altro progetto promozionale della stessa disciplina. 

Crediti