di Cristian Fiorentino
Prosegue spedita la campagna di rafforzamento della Nuova Fabrizio C5. Dopo le ufficialità di Cosimo Certosino e Francesco Morello, i co-presidenti Antonio Olivieri e Massimo Famigliulo hanno annunciato anche l’arrivo di un nuovo calcettista.
Per l’esattezza il nuovo volto arrivato nel club coriglianese è il portiere rossanese Benedetto Visciglia. Classe 1993, B. Visciglia ha giocato nei tornei di C1, C2, B e A-2 vestendo le casacche di Traforo Rossano, Sporting Club Corigliano, Mirto, Real Rogit, Odissea Rossano e Sportiva Cariatese. Negli ultimi quattro anni, oltretutto, ha guadagnato la top 12, sia in C1 che in C2, ed è apparso entusiasta della sua nuova scelta in vista della prossima stagione. «Sono molto felice di aver firmato per la N. Fabrizio e per la stima e il rispetto ricevuti che cercherò di ricambiare sul campo verso questa dirigenza.
Non è stato facile prendere questa decisione, causa diverse vicissitudini avute quest’anno. Ero indeciso se continuare a giocare per via della situazione che sto attraversando con la mia compagna che, come tutti ormai sanno, è stata poco bene. Vorrei ringraziare, oltretutto, i presidenti A. Olivieri e M. Famigliulo per la vicinanza che mi stanno mostrando e per avermi offerto la fiducia di entrare in questa splendida famiglia. Sarò felice di difendere la porta della N. Fabrizio e di dare il mio contributo alla squadra nel prossimo torneo. Era già da diversi anni che eravamo in sintonia con la dirigenza ma poi, per vari problemi, è saltato tutto ma ora finalmente siamo riusciti a trovare un'intesa. Vorrei ringraziare la S. Cariatese per i due anni straordinari passati insieme con la vittoria del campionato di C2 e con la final four di coppa Italia Calabria. Adesso, però, è tempo di vivere nuovi stimoli e la squadra della N. Fabrizio è il posto giusto per me dove, insieme al resto del gruppo, vorrò ripartire per ambire a nuove soddisfazioni». Frattanto, la società coriglianese è al lavoro sia sul fronte riconfermati, da annunciare, che sui nuovi profili da ingaggiare. A giorni o ore attesi altre ufficialità mentre si lavora su allenatore e vice per completare lo staff tecnico. Altri argomenti, tra cui pala “Città di Corigliano”, squadra juniores e inizio preparazione fisica, restano in agenda in queste frenetiche settimane.